Hyundai, alla '1000 Miglia Green' con Kona e Ioniq

29-Set-2019  
  • Hyundai, alla 1000 Miglia Green con Kona e Ioniq 03
  • Hyundai, alla 1000 Miglia Green con Kona e Ioniq 01
  • Hyundai, alla 1000 Miglia Green con Kona e Ioniq 02
Citroën C4 X

Hyundai è una delle Case automobilistiche iscritte alla ‘1000 Miglia Green’, che si chiuderà oggi a Milano. Il marchio sudcoreano ha deciso di percorrere i 250 km della corsa con una Kona Electric e con la nuova Ioniq Plug-In Hybrid. Un esemplare della nuova Kona Hybrid è invece esposto in Piazza Gae Aulenti, nel capoluogo lombardo. Il pubblico potrà inoltre effettuare test drive al volante della Kona Hybrid e della nuova Tucson Hybrid.

NUOVA KONA HYBRID  E NUOVA TUCSON HYBRID

La ‘1000 Miglia Green’ è la prima gara di regolarità riservata a vetture elettriche e ibride. Il percorso si snoda tra Brescia e Milano, da venerdì 27 a domenica 29 settembre, lungo 250 Km. La manifestazione permette a Hyundai di far conoscere al grande pubblico gli ultimi modelli ‘green’ della propria gamma. Infatti una Hyundai Kona Hybrid è esposta presso uno stand dedicato in Piazza Gae Aulenti a Milano. La nuova Suv compatta ibrida è equipaggiata con un cambio a 6 rapporti a doppia frizione.

POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE TEST DRIVE

Altra protagonista in mostra è la nuova Hyundai Tucson Hybrid, la Suv best-seller del brand di Seul con il motore 1.6 CRDi 48V. La Tucson Hybrid, così come la Kona Hybrid, sono a disposizione per i test drive in programma oggi al Centro di Guida Sicura ACI-Sara di Lainate.

BRESCIA-LAINATE

La prima tappa della Mille Miglia Green 2019 ha preso il via in Piazza Paolo VI a Brescia, venerdì scorso. Il giorno successivo, ieri, la carovana ha preso la direzione di Milano, mentre oggi, la terza e ultima tappa, vedrà le vetture raggiungere il circuito di Lainate, sede della cerimonia di premiazione.

LA LINE-UP HYUNDAI

Le 2 auto in gara per Hyundai sono, come detto, la Hyundai Kona Eletric e la nuova Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid. La Kona Eletric è la prima Suv compatta 100% elettrica. La vettura ha un’autonomia di 449 Km nel ciclo WLTP, un’efficienza di 15 kWh/100 Km e un’abitabilità tra le migliori del segmento. La Ioniq ibrida Plug-In, è invece l’unica auto di serie al mondo che permette di scegliere fra 3 alimentazioni elettrificate sulla stessa carrozzeria. A dimostrazione di tale poliedricità, shuttle della manifestazione sono 2 Ioniq Hybrid, con cambio a 6 rapporti a doppia frizione per una guida più dinamica.

L'UNICA CASA Ad OFFRIRE TUTTE LE ALIMENTAZIONI ALTERNATIVE

Hyundai offre in Italia per tutte le sue vetture 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato, oltre a una garanzia di 8 anni/200.000 km sulle batterie ad alto voltaggio. La Casa sudcoreana dispone della più ampia gamma di motorizzazioni ‘green’ ed è oggi l'unica ad offrire tutte le principali alimentazioni alternative.

Autore: Francesco Bagini