Honda CR-V: ecco la sesta generazione

12-Mag-2023  
  • Honda CR V 2023 3
  • Honda CR V 2023 5
  • Honda CR V 2023 4
  • Honda CR V 2023
  • Honda CR V 2023 2
  • Honda CR V 2023 6
DS 4

Honda ha svelato la sesta generazione di CR-V, la sua SUV best seller. La nuova CR-V è statoa rifinita a tutto tonfo: dallo stile, la guida assistita, alla sicurezza passiva,. La nuova CR-V verrà proposta nelle varianti Full Hybrid e Plug-in Hybrid (novità per il mercato europeo). Entrambe sono dotate di un motore quattro cilindri benzina da 2.0 litri.

La versione e:PHEV utilizza gli stessi motori elettrici integrati nel sistema e:HEV: è in grado di percorrere 82 km in modalità EV; grazie alla temperatura delle batterie di 25 °C, è anche capace di raggiungere la ricarica completa, partendo da zero, in sole due ore e mezza.
La CR-V Full Hybrid invece vanta la versione più aggiornata del propulsore e:HEV della Casa di Tokyo, già visto sulla Civic e:HEV. Una batteria agli ioni di litio ad alta densità di potenza e due motori elettrici leggeri e compatti si uniscono a un motore benzina, per passare in modo fluido tra le modalità EV, Hybrid ed Engine.

Sul fronte del design troviamo dei gruppi ottici anteriori assottigliati con nuove luci di posizione, mentre al posteriore troviamo delle luci verticali LED. La visibilità è stata un elemento chiave della progettazione: gli angoli frontali di CR-V sono ribassati grazie a un cofano ampio e pulito che permette al guidatore di percepire meglio la forma complessiva dell'auto. Attraverso la sua ampia vetratura, CR-V offre a tutti i passeggeri una straordinaria visibilità verso l'esterno, che garantisce meno stress, una maggiore sensazione di apertura e un maggior senso di sicurezza.

Le dimensioni sono cresciute, a favore dell’abitabilità interna, che conta anche un passo più lungo di 40 mm che aumenta lo spazio per le gambe di 1,6 cm e incrementa la capacità di carico del portabagagli del 18%. Le otto inclinazioni del sedile posteriore, con un angolo d’inclinazione aumentato di oltre 10,5°, permettono ai passeggeri di rilassarsi comodamente.
La gamma aggiornata di elementi di sicurezza attiva e passiva si pone al top del segmento: troviamo il nuovo sistema omnidirezionale di sicurezza e guida assistita della Casa di Tokyo che elimina i punti ciechi intorno al veicolo e contribuisce a evitare le collisioni riducendo il carico sul guidatore.

“Il nuovo CR-V ha tutte le caratteristiche che rendono questo modello iconico: design innovativo, abitacolo di qualità superiore, livelli di sicurezza, praticità e comfort ai vertici della categoria, oltre a prestazioni efficienti e reattive”, commenta Tom Gardner, Senior Vice President di Honda Motor Europe Ltd. “Quest'ultima versione rappresenta l’offerta SUV più evoluta. Un prodotto unico, dinamico e premium che soddisfa pienamente le attuali esigenze del mercato europeo”.

Autore: Redazione