FCA, il servizio di noleggio Be Free eletto prodotto del 2019

18-Mar-2019  
DS 4

Be Free, la formula di noleggio della galassia Leasys, è stata eletta ‘Prodotto dell'Anno 2019’. La vittoria è arrivata nella categoria servizi auto, per la semplicità ed economicità del servizio finalizzato a vivere la mobilità liberi dai pensieri legati alla gestione dell'auto. Il riconoscimento è stato consegnato durante la serata di premiazione svoltasi a Milano settimana scorsa.

UN PANEL RAPPRESENTATIVO DI 12.000 PERSONE

Oltre 12.000 individui coinvolti hanno eletto i migliori prodotti dell'anno delle varie categorie. Be Free è stato nominato ‘Prodotto dell'Anno 2019’ dopo un'indagine online svolta da IRI, su un campione statisticamente rappresentativo di individui e utenti Internet. Questo sondaggio permette alle aziende di conoscere l'opinione dei propri consumatori, in modo tale da poter rispondere in modo più puntuale alle loro esigenze.

L’ALTERNATIVA ALL’AUTO DI PROPRIETÀ

Il successo della piattaforma Be Free è dovuto alla sua flessibilità, all'assenza di anticipi da versare, a un canone mensile fisso comprensivo dei principali servizi assicurativi di assistenza e infomobilità. Si tratta quindi di una valida alternativa al possesso di un veicolo.

PER LA ‘PEACE OF MIND’ DELL'UTENZA PRIVATA

Queste le parole di Alberto Grippo, CEO di Leasys: “Abbiamo sempre ascoltato il parere dei nostri consumatori con attenzione. Questo premio è una conferma della nostra capacità di adattarci alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Be Free infatti è nato con l'obiettivo di massimizzare l'accessibilità al prodotto di noleggio ed è la risposta alla crescente richiesta di ‘peace of mind’ dell'utenza privata, sempre più informata e consapevole delle proprie scelte”. Be Free ha ottenuto ampio consenso anche nel resto d’Europa, in particolare in Francia, Spagna e Belgio, dove il servizio è stato attivato lo scorso anno.

OLTRE 500 RICHIESTE DI PREVENTIVO AL MESE

In dettaglio il maggior numero di noleggi è stato registrato nella versione arricchita Be Free Plus, che include maggiori tutele. Per esempio un pacchetto all inclusive, che libera il cliente da ogni tipo di incombenza e che aggiunge ancora più libertà grazie al servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria e alle coperture furto e incendio e riparazione danni. Ancora oggi il servizio Be Free fa registrare una media di oltre 500 richieste di preventivo al mese e più di 290.000 visualizzazioni sulla pagina relativa nel sito ufficiale di Leasys, la società nata nel settembre 2001 controllata dal Gruppo FCA Bank.

Autore: Francesco Bagini