Hyundai, Gabriele Tarquini è il nuovo Brand Ambassador

10-Dic-2018  
  • Hyundai, Gabriele Tarquini è il nuovo Brand Ambassador 01
  • Hyundai, Gabriele Tarquini è il nuovo Brand Ambassador 02
  • Hyundai, Gabriele Tarquini è il nuovo Brand Ambassador 03
DS 4

Hyundai è campione del mondo del WTCR. A portare la Hyundai i30 N TCR alla vittoria del campionato per vetture turismo è stato l’italiano Gabriele Tarquini. Campione senza età, Tarquini ha trionfato all’età di 56 anni. Ora ‘il Cinghio’ è stato nominato Brand Ambassador di Hyundai Italia.

LA 4^ SANTA FE

Hyundai Italia ha scelto il fresco campione del mondo Gabriele Tarquini come nuovo ambasciatore del brand. Per celebrare il nuovo incarico sul circuito di Vairano è stata affidata una nuova Hyundai Santa Fe al pilota di Giulianova. Si tratta della prima Suv Hyundai, capace di segnare oltre 400.000 unità vendute in Europa. Ora la maxi Suv è arrivata alla 4^ generazione.

LA FESTA DI VAIRANO

Tarquini è stato incoronato Brand Ambassador alla presenza di Joon Seo Lee, Presidente e Amministratore Delegato di Hyundai Italia, e di Andrea Crespi, Direttore Generale di Hyundai Italia. La cerimonia era inserita all’interno della 'Hyundai Experience', un evento che ha richiamato centinaia di appassionati. Il pubblico ha potuto vivere l’esperienza di salire a bordo di una Hyundai i30 N e ha provato tutta la nuova gamma Suv Hyundai all’interno di un percorso off-road.

DA COLLAUDATORE A CAMPIONE

L’esperienza formidabile di Tarquini ha permesso alla divisione Customer Racing di Hyundai Motorsport di affinare la i30 N TCR, prima vettura da competizione su pista del brand, partendo dalla base della Hyundai i30 N, la prima auto ad alte prestazioni di Hyundai. Recentemente Tarquini ha ‘battezzato’ anche la nuova i30 Fastback N, la prima coupé a 5 porte high performance. Tarquini sarà Brand Ambassador per tutto il 2019.

LE DOTI DELLA MAXI SUV

La Hyundai Santa Fe vanta tecnologie avanzate, come il sistema di trazione integrale a controllo elettronico HTRAC. Vettura dal design premium, Santa Fe dispone di 200 Cv del potente propulsore 2.2 litri diesel, abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti. Di primissimo ordine è l’offerta in termini di sicurezza: oltre ai sistemi di guida assistita di ultima generazione Hyundai Smartsense, debuttano sulla nuova Suv il Rear Occupant Alert (prima assoluta nel mondo automotive) e l’inedito Safe Exit Assist, per una totale protezione dei bambini.

Autore: Francesco Bagini