Nuove foto ufficiali della nuova Mercedes Classe A

12-Apr-2012  

La nuova Mercedes Classe A ha suscitato un forte entusiasmo tra il pubblico e la stampa per il suo design innovativo, completamente rivisto rispetto al modello precedente. Più bassa di 18 cm, più sportiva e muscolosa, la nuova Classe A è stata disegnata come se fosse un’auto completamente nuova, senza tenere come punto di riferimento la piccola monovolume con cui condivide soltanto il nome. La Casa ha pubblicato nuove foto ufficiali in attesa del suo arrivo in settembre.

Anche le foto degli interni ci mostrano quanto sia stato curato il design nella progettazione della nuova Mercedes Classe A, con elementi sportivi come le bocchette di aerazione, il volante in pelle a tre razze leggermente piatto nella parte inferiore e i sedili con il poggiatesta integrato (presumibilmente della versione AMG).

Il suo designer è Mark Fetherston, che ha disegnato anche la supercar Mercedes SLS da cui la Classe A riprende alcuni elementi stilistici. In una intervista Mark Fetherston ha sostenuto che la Casa di Stoccarda ha dato ampia libertà per questo progetto, incoraggiando lo sviluppo di un’auto innovativa.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy