Fiat propone due nuove tinte ispirate al cielo e al sole d’Italia

01-Set-2023  
  • Fiat nuove tinte cielo Italia
DS 4

FIAT torna con colorazioni per la carrozzeria estive, ispirate al mare, al sole, alla terra e al cielo italiani. Il Brand punta a “colorare” le sue auto con dei colori vivaci e improntati con ottimismo. Da ottobre la gamma di colori si amplia ulteriormente con nuove livree ispirate al cielo e al sole d’Italia dedicate alla Nuova 500.

Le due nuove tinte sono coerenti con la scelta del Brand di non produrre più auto grigie e, al contrario, con la sua gamma di essere ambasciatrice del Bel Paese grazie ad un ventaglio di cromie esclusive, che ne richiamano le bellezze paesaggistiche, ovvero il Mare, il Sole, la Terra e il Cielo d'Italia. FIAT, infatti, da oltre un secolo, porta allegria, spensieratezza e gusto italiano sulle strade di tutto il mondo.

Il nuovo colore “giallo pastello” è ispirato al sole d’Italia, il "nuovo azzurro" chiaro invece sottolinea la natura premium della Nuova 500, si tratta di un azzurro cangiante particolare ispirato al cielo italiano. La tinta azzurra è sottoposta ad un particolare procedimento di verniciatura capace di esaltare la trasparenza e la leggerezza dei toni, con un effetto iridescente - dovuto a fenomeni fisici di riflessione, rifrazione e interferenza delle onde luminose - che fa percepire diverse colorazioni a seconda della luce e dell’angolo di visuale.
Le nuove tinte della Nuova Fiat 500 si aggiungono ale già esistenti Rose Gold, Red, Onyx Black e Ice White a cui si aggiungono due colori Celestial Blue e Ocean Green disponibili presso alcuni dealer.

 

Autore: Redazione