FCA, insieme a Enel X e New Motion per la mobilità elettrica

18-Dic-2020  
  • FCA, insieme a Enel X e New Motion per la mobilità elettrica
DS 4

FCA ha siglato 2 accordi per favorire il passaggio dei propri clienti alla mobilità elettrica. I partner sono Enel X e NewMotion. Insieme, le 3 aziende offriranno soluzioni e servizi pensati per consentire l’accesso in maniera semplice e conveniente alla nuova mobilità.

SEMPLIFICARE LA TRANSIZIONE VERSO LA NUOVA MOBILITÀ

Il programma di partnership si chiama ‘e-nterprise’. L’obiettivo ora è quello di creare una struttura di servizi che consenta ai clienti di integrare veicoli elettrici ed elettrificati di FCA nelle proprie flotte. Tale progetto mira così a semplificare la transizione verso la nuova mobilità e, soprattutto, a eliminare eventuali preoccupazioni che questo cambiamento può generare. In concreto i potenziali clienti verranno messi in contatto diretto con i 2 partner per valutare i requisiti di ricarica, le situazioni specifiche dei propri siti e delle vetture, verificare determinati requisiti tecnici e ottenere una prima consulenza sulle migliori soluzioni da implementare.

INSTALLAZIONE IN LOCO DI PUNTI DI RICARICA

Poi, un secondo supporto, consiste nella verifica di eventuali vincoli e possibilità a livello tecnico. Grazie all’apporto di Enel X e NewMotion, il programma fornisce ai clienti l’installazione in loco di punti di ricarica. Saranno offerte soluzioni su misura, che includono hardware, installazione e assistenza, per soddisfare le esigenze dei clienti business.

VARIE SOLUZIONI PER LA GESTIONE DELL’ENERGIA

Il programma include anche una piattaforma software di facile utilizzo per monitorare, analizzare e verificare tutti gli aspetti dell'infrastruttura e del processo di ricarica del cliente. Infine, e-nterprise offrirà ai clienti business del brand italoamericano una gamma di varie soluzioni per la gestione dell’energia. Per garantire la copertura territoriale, la gestione operativa del programma sarà suddivisa tra i 2 partner in base alla rispettiva presenza commerciale e tecnologica.

NEWMOTION ED ENEL X

Questo il commento di Roberto Di Stefano, Head of Network Development and e-Mobility per la Regione EMEA di FCA: “La partnership con NewMotion ed Enel X amplierà l’offerta di servizi e soluzioni innovative di FCA, semplificando la vita di tutti i clienti business che decideranno di acquistare un veicolo elettrico o elettrificato, e aiutandoli a passare alla e-mobility”.

Autore: Francesco Bagini