DS 3 CROSSBACK: design e la tecnologia

20-Lug-2021  
  • DS 3 CROSSBACK: design e la tecnologia 1
  • DS 3 CROSSBACK: design e la tecnologia 2
  • DS 3 CROSSBACK: design e la tecnologia 3
DS 4

Con lo stile e le caratteristiche di un SUV compatto premium, il DS 3 CROSSBACK di Cotroen si arricchisce di nuovi dettagli.

Combinazione tra design e tecnologia

Il design si segnala per le maniglie a scomparsa, perfettamente integrate nella carrozzeria e pronte a rivelarsi solamente all’atto di aprire o chiudere le portiere.

la firma luminosa, evidenziata dai proiettori di ultima generazione DS Matrix Led Vision.

I fari abbaglianti costantemente accesi ma senza infastidire gli altri automobilisti sono un ottimo esempio della combinazione tra design e tecnologia della DS 3.

Sul parabrezza è presente una telecamera che consente ai proiettori intelligenti di adattare l’intensità del fascio luminoso in funzione del traffico.

Gli interni

La DS 3 CROSSBACK è particolarmente a suo agio negli spazi urbani, una vocazione sottolineata dagli interni, curati in ogni dettaglio.

Al di sotto del grande touchscreen da 10,3” si trova il pannello centrale contrassegnato dal ben riconoscibile stile di DS Automobiles, con comandi a sfioro e due bocchette di ventilazione la cui forme è ispirate dalla piramide del Louvre.

Le informazioni riguardanti la guida sono interamente contenute nel quadro strumenti digitale da 7” e, come sempre, del tutto personalizzabili.

Con numerosi vani portaoggetti, l'abitacolo si avvale anche di un sedile posteriore reclinabile.

Mentre il bagagliaio offre una capacità di carico pari a 350 litri che possono estendersi fino a 1050 abbattendo il divanetto posteriore.

È ampia e completa anche la gamma di motorizzazioni di cui è equipaggiata DS 3 CROSSBACK, a partire dai propulsori benzina, 1.2 PureTech da 100, 130 e 155 cavalli di potenza e fino a 240 Nm di coppia massima a 1750 giri. Completa l’offerta poi il binomio di motorizzazioni Diesel da 110 e 130 cavalli.

DS 3 CROSSBACK E-TENSE

Per chi cerca una versione elettrica, è disponibile la DS 3 CROSSBACK E-TENSE.

Un SUV compatto full electric con 136 cavalli di potenza e zero emissioni, la cui batteria da 50 kWh di capacità garantisce un’autonomia di 320 Km ed è ricaricabile in 30 minuti.

Autore: Antonio Rubinetti