DS Automobiles, un Concept Store per l'Umbria Jazz

16-Lug-2019  
DS 4

È in pieno svolgimento a Perugia l’Umbria Jazz 2019. Fino al 21 luglio la DS 3 Crossback sarà al centro di uno dei più importanti festival musicali internazionali, nato nel 1973.

IL NUOVO DS CONCEPT STORE

Rassegna cult dell’estate musicale, l’Umbria Jazz è un evento che ricerca e premia la qualità artistica. Non poteva quindi mancare un brand premium come DS Automobiles, che nel panorama automobilistico si distingue per qualità e originalità. Il marchio francese del Gruppo PSA è presente nel capoluogo umbro con il suo DS Concept Store - Romeoauto, parte anche del pool di sponsor della manifestazione.

CONCERTI FINO AL 21 LUGLIO

In programma ci sono 280 eventi, dal 12 al 21 luglio 2019, sparsi in 12 diverse location, con 90 band in cartellone con centinaia di musicisti. Un pubblico variegato potrà così conoscere e toccare con mano l’artigianalità dei materiali e le linee scultoree della DS 3 Crossback: potenziali clienti che ricercano l’originalità per distinguersi dalla massa. Il Concept Store perugino permetterà di imbattersi in un’esperienza innovativa, all’insegna del lusso parigino.

La Suv compatta DS 3 Crossback è il modello che meglio rappresenta i valori del brand transalpino, icona di stile High-Tech. La gamma delle motorizzazioni comprende versioni benzina da 100, 130 e 155 CV e Diesel BlueHDi da 100 e 130 CV. Queste unità possono essere abbinate al nuovo cambio automatico a 8 rapporti, ad esclusione dei 2 propulsori da 100 CV che montano un manuale a 6 marce.

PRESENTE ANCHE LA SUV DS 7 CROSSBACK

Insieme alla DS 3 Crossback ci sarà anche la ‘sorella maggiore’, la DS 7 Crossback. La Suv che ha dato il via alla 2^ generazione dei modelli DS, ha uno stile raffinato e offre soluzioni tecnologiche di ultima generazione. Materiali pregiati e lavorazioni artigianali contraddistinguono gli interni della DS 7 Crossback. Il comfort a bordo e la dinamica di guida sono esaltate dal sistema DS Active Scan Suspension, che analizza l’accelerazione, la velocità, l’angolo volante e le informazioni fornite da una telecamera situata nel parabrezza, per regolare i 4 ammortizzatori in modo automatico.

La Suv francese è disponibile nelle versioni Business e Grand Chic, con 3 motorizzazioni benzina (PureTech 130, PureTech 180, PureTech 225) e 2 diesel: BlueHDi 130 e BlueHDi 180. Ad eccezione del propulsore ‘entry level’, tutti sono abbinati al cambio automatico a 8 rapporti.

Autore: Francesco Bagini