Cupra, nuovo sponsor Ducati in MotoGP

09-Mag-2018  

Gli spettatori della MotoGP più attenti l’avranno notato domenica scorsa. Il logo Cupra è comparso sulle tute di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, sulla parte frontale delle loro Ducati e sulle divise dei meccanici ai box. Il nuovo marchio sportivo spagnolo diventa sponsor di Ducati nel motomondiale.

DEBUTTO (COL BOTTO) A JEREZ

In occasione della gara di casa a Jerez ha debuttato la nuova partnership tra il brand high performance della famiglia Seat e la scuderia italiana. La corsa non è andata bene per Dovizioso e, il 3 volte campione del mondo, Lorenzo, coinvolti nello stesso incidente e costretti a un turbolento doppio ritiro mentre si stavano giocando il podio. Sono state giornate post gara animate quelle di Paolo Ciabatti, Direttore sportivo del team Ducati in MotoGP. Ora però Ciabatti può tirare il fiato raccontando il rapporto con Cupra: “È un piacere per noi portare avanti la collaborazione con la Casa automobilistica spagnola per il secondo anno consecutivo, questa volta sotto l’insegna sportiva di Cupra. I due piloti del nostro team Ducati, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, contribuiranno a dare ulteriore visibilità a questa innovativa alleanza all’insegna della sportività dall’alto del loro ruolo di ambassador e collaboratori del Marchio Cupra, dentro e fuori dai circuiti”. In quanto ambassador della Casa ai piloti saranno affidate 2 Leon Cupra.

IN GIRO PER IL MONDO SU 2 RUOTE

Dopo la sfortunata tappa spagnola, la Ducati lancerà la sfida alla Honda di Marc Marquez tra 2 settimane a Le Mans, per il GP di Francia del 20 maggio. Poi ci saranno altri 14 appuntamenti, che vedranno Cupra affiancare la squadra di Borgo Panigale in giro per 15 diversi Paesi nei 5 continenti, con un pubblico totale di oltre 2 milioni di spettatori assiepati nei circuiti. “Siamo entusiasti di entrare a far parte di questa squadra che condivide tutto il nostro amore per la sportività e le competizioni. Lo spirito e la visione di Cupra approdano al mondiale di MotoGP attraverso Ducati, marchio con cui condividiamo valori come design, passione, anticonformismo e una forte scommessa per innovazione e tecnologia”, ha dichiarato Antonino Labate, Responsabile Strategy, Business Development e Operations di Cupra. Durante il viaggio del Mondiale 2018 ci saranno azioni congiunte tra Ducati e Cupra, entrambe protagoniste nel mercato di serie e nel motorsport, con le competizioni nel proprio DNA.

Autore: Francesco Bagini
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy