CUPRA Leon e-HYBRID: lo spot con Daniel Brühl è musicato da Kamasi Washington

13-Feb-2021  
  • CUPRA Leon e-HYBRID
  • CUPRA Leon e-HYBRID lo spot
  • CUPRA Leon e-HYBRID interni
  • Kamasi Washington per Cupra Leon e-HYBRID
DS 4

La Cupra per sostenere l’edizione green della sua Leon e-HYBRID ha scelto di avvalersi di due collaboratori d’eccezione: Daniel Brühl e il sassofonista e compositore Kamasi Washington.

INDICE
Lo spot della Leon e-HYBRID
Kamasi Washington racconta lo spot della Leon e-HYBRID

La Cupra, filiale della SEAT, presenta un video  scritto e sviluppato basandosi sul claim “There is a time when you drive for others, and a time when you drive for yourself”.

Al volante del veicolo riconosciamo l’attore Daniel Brühl. Lo abbiamo visto in grandi successi cinematografici come “Bastardi senza Gloria”, “Rush” o “Good bye, Lenin!”.

A trascinare le immagini e la Leon e-HYBRID c’è l’intensa musica di Kamasi Washington.

Il musicista e compositore jazz, nominato ai Grammy nella categoria "Best Score Soundtrack for Visual Media" con Becoming, ci racconta lo spot dal suo punto di vista:

“Tutto ha inizio con una specie di rimbombo, sai che succederà qualcosa, e quindi arriva questo colpo, qualcosa di completamente dissonante. (...)

C'è un'esplosione ed ecco che appare il protagonista in auto, tutto si calma e, di colpo, ecco che cresce nuovamente di intensità, ma senza la dissonanza iniziale”.

Con lo stress del traffico sentiamo aumentare l’intensità della musica. trasmettendo le sensazioni positive date dal veicolo, ingrado di controllare con la sua personalità il caos del traffico.

Autore: Antonio Rubinetti