Citroën, parte domani il 'Winterland Tour 2019'

08-Feb-2019  
  • Citroen, parte domani il 'Winterland Tour 2019' 01
  • Citroen, parte domani il 'Winterland Tour 2019' 02
  • Citroen, parte domani il 'Winterland Tour 2019' 03
DS 4

Parte domani la nuova edizione del ‘Citroën Winterland Tour 2019’. Citroën Italia e Radio Italia animeranno diverse località sciistiche italiane con un programma ricco di attività per gli amanti della neve. Sempre presenti le C5 e C3 del marchio del double chevron.

IL CALENDARIO

Sabato 9 e domenica 10 a Folgaria debutterà il villaggio del 'Citroën Winterland Tour 2019'. Dopo questo fine settimana l’evento si sposterà in Valle d’Aosta: il 16 e 17 febbraio a Gressoney Saint-Jean, il 22 e 23 febbraio a Pila e il 2 e 3 marzo a La Thuile. Le tappe successive saranno a Marilleva (10-11 marzo) e in Abruzzo a Roccaraso/Rivisondoli (16-17 marzo). Gran finale al Tonale (dal 22 al 23 marzo) e Plan de Corones del 30-31 marzo.

LE ATTIVITÀ

Come nel 2018, primo anno del Tour, i frequentatori del villaggio potranno provare diverse esperienze: si va dallo Snow Tubing al coinvolgente Human Bounce Ball, fino al divertente bowling umano. Ci sarà un’area fitness e per i più piccoli verrà proposta la 'Catch the Color', una caccia al tesoro sulla neve. Altri giochi classici saranno le biglie, il tiro alla fune, la corsa con i sacchi e il tiro al bersaglio. Alla chiusura degli impianti aprirà l’après ski diretto da Radio Italia con performance live e dj set e altri giochi. Al calare delle tenebre verranno organizzate fiaccolate e spettacoli.

LA SPECIALE DI CAPO NORD

Citroën in occasione delle tappe del 'Winterland Tour' esporrà 2 esemplari della Citroën C5 Aircross. Una è quella che ha raggiunto con successo Capo Nord, la C5 Aircross 71° Limited Edition. Protagonista della ‘White Cruise’, la speciale C5 è partita da Milano e, senza accusare alcun problema, ha ultimato un viaggio lungo 18 giorni e 3.959 km. L’altra C5, insieme a una C3 Aircross, sarà a disposizione dei visitatori per effettuare i test drive sulla neve.

LA C5 AIRCROSS

La C5 Aircross è una Suv robusta, con ruote di grandi dimensioni, distanza dal suolo elevata ed evidenti protezioni laterali. Il design è audace e originale, si presta a tante personalizzazioni. È una vettura confortevole, grazie al programma Citroën Advanced Comfort, che prevede sospensioni con smorzatori idraulici progressivi e sedili Advanced Comfort. L’abitacolo è pratico con sedili posteriori individuali scorrevoli, ripiegabili a scomparsa e inclinabili, e lo spazio di carico va dai 580 ai 720 litri, fino a un massimo di 1.630 litri. I sistemi di assistenza alla guida sono 20, tra cui l’Highway Driver Assist, mentre 6 sono le tecnologie di connettività. Gli allestimenti sono 4, mentre 5 sono le motorizzazioni: 2 benzina (PureTech 130 S&S e PureTech 180 S&S con cambio automatico EAT8) e 3 diesel (BlueHDi 130 S&S, BlueHDi 130 S&S EAT8 e BlueHDi 180 S&S EAT8).

LA C3 AIRCROSS

C3 Aircross è invece la Suv compatta della Casa francese. Anche qui la creatività trova spazio con le 85 combinazioni diverse tra esterni e interni. Come sulla sorella maggiore anche a bordo della C3 si domina la strada, con un’altezza da terra aumentata e ampie ruote. Forte su tutti i terreni grazie al Grip Control con Hill Assist Descent, la Suv compatta offre sedute ampie e confortevoli e si fa apprezzare per la modularità senza confronti. Il bagagliaio raggiunge i 520 litri sotto lo scenografico tetto apribile vetrato di grandi dimensioni. Le funzioni di aiuto alla guida comprendono l’Head-Up Display, l'Active Safety Brake, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento dei limiti di velocità, il Sistema di sorveglianza dell’angolo morto, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata e il Park Assist. E poi non mancano le tecnologie di connettività, come la funzione Mirror Screen, il Citroën Connect Box e il Citroën Connect Nav.

Autore: Francesco Bagini