Citroën, l'offensiva elettrica al Salone di Bruxelles

22-Gen-2020  
  • Citroen, l'offensiva elettrica al Salone di Bruxelles 01
  • Citroen, l'offensiva elettrica al Salone di Bruxelles 02
  • Citroen, l'offensiva elettrica al Salone di Bruxelles 05
  • Citroen, l'offensiva elettrica al Salone di Bruxelles 44
  • Citroen, l'offensiva elettrica al Salone di Bruxelles 06
  • Citroen, l'offensiva elettrica al Salone di Bruxelles 03
DS 4

Citroën ha portato all’edizione numero 98 del Salone dell’auto di Bruxelles, la sua gamma elettrica. La manifestazione, andata in scena dal 10 al 19 gennaio 2020, ha visto l’esordio della Citroën C5 Aircross Hybrid.

LO STAND DEL DOUBLE CHEVRON A BRUXELLES

Oltre alla nuova Suv ibrida plug-in, veicolo di classe ë-Comfort con un’autonomia di 50 km in modalità 100% elettrica, la Casa francese ha ospitato nel proprio stand la Citroën Ami One Concept. Si tratta di una biposto elettrica super digitalizzata. La Ami One Concept si guida senza patente ed è adatta anche ai servizi di car-sharing e noleggio.

Altro veicolo avveniristico del Salone belga è stato la Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept. È un concept di van moderno e connesso, che estende la libertà di movimento con la bicicletta ‘Rider The Citroënist by Martone’.

LA NUOVA SUV IBRIDA PLUG-IN

L’obiettivo di Citroën nel 2020 è quello di rendere l’auto elettrica disponibile per tutti. A questo scopo si ispira il suo nuovo posizionamento ‘Inspirëd By You All’ e la nuova C5 Aircross Hybrid. Vero Silent Urban Vehicle ibrido plug-in in classe ë-Comfort, la Suv unisce il comfort delle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi, ai sedili Advanced Comfort e alle tecnologie di assistenza con la motorizzazione benzina-elettrica.

In totale il PureTech 180 e il motore elettrico da 80 kW e 320 Nm raggiungono la potenza di 225 CV. La C5 Aircross Hybrid è la più modulabile del suo segmento grazie ai 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, inclinabili e ripiegabili a scomparsa. Anche il volume del bagagliaio è Best in Class, grazie ai suoi 600 litri massimi. Le prime consegne della Suv incominceranno dalla fine del primo semestre 2020.

LA BIPOSTO SENZA PATENTE E IL VAN CON LA BICICLETTA

L’Ami One Concept è un mezzo che risponde alle esigenze delle città della nostra epoca. Originale e di tendenza, la Ami One Concept è un'ultra compatta, 100% elettrica e si guida senza patente.

Invece lo SpaceTourer The Citroënist Concept è un van che rende omaggio, nel nome e nello spirito, all’attaccamento dei fan del marchio del double chevron. È abbinato all’esclusivo modello di bicicletta ‘Rider The Citroënist by Martone’, sviluppato in collaborazione con Martone.

Autore: Francesco Bagini