Citroën C3 Aircross Origins, la Compact Suv del centenario

05-Lug-2019  
  • Citroen C3 Aircross Origins, la Suv compatta del centenario 04
  • Citroen C3 Aircross Origins, la Suv compatta del centenario 06
  • Citroen C3 Aircross Origins, la Suv compatta del centenario 01
  • Citroen C3 Aircross Origins, la Suv compatta del centenario 03
  • Citroen C3 Aircross Origins, la Suv compatta del centenario 05
  • Citroen C3 Aircross Origins, la Suv compatta del centenario 02
DS 4

Citroën presenta la nuova versione ‘Origins’ della sua Suv compatta C3 Aircross. La più abitabile e modulabile del segmento, si rinnova con un modello elegante ed esclusivo, che rientra nell’omonima gamma trasversale del double chevron. Con la serie ‘Origins’ Citroën celebra i 100 anni di vita.

LA C3 AIRCROSS DEL CENTENARIO

La gamma Origins dà il benvenuto alla C3 Aircross. La Suv compatta porta all’interno della gamma del centenario la sua abitabilità di riferimento, il design deciso e le tante personalizzazioni. E poi ci sono le 12 tecnologie di assistenza alla guida e i 4 sistemi di connettività. La Citroën C3 Aircross è inoltre ambasciatrice del programma Citroën Advanced Comfort, sinonimo di benessere a bordo.

IL BRONZO DEGLI ‘CHEVRON’

La serie C3 Aircross Origins è limitata. Si caratterizza al di fuori per gli elementi grafici color bronzo che richiamano i famosi doppi ingranaggi a cuspide (chevron). Una doppia banda decora i gusci dei retrovisori esterni, la fiancata posteriore e il portellone del bagagliaio. Inoltre, il Pack Color Origins prevede le barre al tetto Black, i profili dei fari Bronze, i vetri posteriori oscurati, la terza luce effetto veneziana White, badge laterali e posteriori ‘Origins’.

TETTO A CONTRASTO

Altri elementi caratteristici della C3 Aircross Origins sono i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega da 16’’ Matrix Black, e la firma ‘Origins since 1919’ scritta sulle porte anteriori. Le tinte della carrozzeria sono eleganti e sobrie, sempre con il tetto a contrasto: nei toni del bianco e del grigio abbinati al tetto nero oppure nella variante con carrozzeria in colore nero abbinata al tetto bianco.

ELEGANZA A BORDO

A bordo la proverbiale abitabilità è unita all’eleganza dei sedili in tessuto Grigio Chine con impunture Gold e personalizzazione Origins. Il profilo della plancia è in color Bronzo, mentre i tappetini anteriori e posteriori hanno una fantasia dedicata. La dotazione di equipaggiamenti si completa con la disponibilità di numerosi dispositivi come l’accensione automatica dei fari, la funzione cornering light, i retrovisori richiudibili elettricamente, la climatizzazione automatica, il sistema di frenata d'emergenza, il sistema di allerta rischio di collisione, i sensori di parcheggio posteriori, il Citroën Connect Nav con Mirror Screen che consente di trasferire le app dello smartphone sul touch screen da 7’’.

I PREZZI DEL MERCATO ITALIANO

La nuova Citroën C3 Aircross Origins è ordinabile con il motore PureTech 110 S&S a un prezzo di 22.050 euro, oppure con i 2 motori diesel BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 120 S&S EAT6, rispettivamente a 23.000 euro e 25.200 euro in Italia.

Autore: Francesco Bagini