Citroën C5 Aircross, la Limited Edition a un passo dal polo

17-Dic-2018  
  • Citroën C5 Aircross Limited Edition, a un passo dal Polo Nord 03
  • Citroën C5 Aircross Limited Edition, a un passo dal Polo Nord 01
  • Citroën C5 Aircross Limited Edition, a un passo dal Polo Nord 02
  • Citroën C5 Aircross Limited Edition, a un passo dal Polo Nord 04
  • Citroën C5 Aircross Limited Edition, a un passo dal Polo Nord 05
  • Citroën C5 Aircross Limited Edition, a un passo dal Polo Nord 06
DS 4

È agli sgoccioli il viaggio verso Capo Nord della Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition. Partita da Milano con Fabio Volo, la nuova Suv del Double Chevron dedicata a Capo Nord è ora nelle mani degli esploratori Max e Chiara e ha passato i 66°33’39’’ di latitudine nord, addentrandosi nel mitico Circolo Polare Artico.

VIAGGIO CONFORTEVOLE, NONOSTANTE I MENO 16

L’impresa è raccontata giorno per giorno sui Social Media di Citroën Italia. La ‘White Cruise’ della Citroën C5 Aircross sta volgendo al termine. La vettura è la serie speciale dedicata a Capo Nord, denominata infatti ‘71° N Limited Edition’. Fino ad ora l’equipaggio a bordo della Suv ha viaggiato in tutta tranquillità, nonostante le strade incomincino ad essere difficili. Merito degli aiuti alla guida, come il Regolatore di velocità Attivo con funzione Stop&Go, l’Highway Driver Assist, il Keyless Access & Start, la Retrocamera Vision 180°, i Fari fendinebbia con funzione Cornering Light e della comodità dei sedili Advanced Comfort rivestiti in pelle nappa Hype Brown.

LE ULTIME SUGGESTIVE TAPPE

La C5 Aircross ha abbandonato l’Atlantic Road per imbarcarsi sul celebre battello postale della Hurtigruten. Poi è stata la volta di Trondheim dove l’auto ha rimesso le ruote chiodate sulla terra ferma. Alla volta del Circolo Polare Artico le temperature scendono a meno 16°! La neve è una costante. L’unico momento di sollievo per i nostri viaggiatori è arrivato a Reine, sulle isole Lofoten, in mezzo al Mar di Norvegia. Lì la Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition è stata avvolta dalla luce verde del cielo della magica aurora boreale. Poi la marcia è ripresa verso Svolvaer, tipica località della Norvegia settentrionale e città più antica del Circolo. Manca poco alla meta finale.

Autore: Francesco Bagini