SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl, la nuova serie

03-Giu-2022  
  • Citroen C3 Aircross Rip Curl, la nuova serie
DS 4

La nuova edizione di SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl ha uno stile rinnovato.

Merito del Pack Color «Anodised Blue» e del un nuovo ambiente interno «Blue Jeans», oltre agli equipaggiamenti.

Pierre Monferrini, Responsabile Gamma Citroën, dichiara

Questa nuova edizione C3 Aircross Rip Curl si basa sulle versioni alto di gamma Shine e Shine Pack (UK) scelte da oltre il 60% dei nostri clienti. Questa nuova proposta 2022, resa più dinamica dai cerchi in lega da 17 pollici neri diamantati, richiama il tema dell’oceano, con un Pack Color Anodised Blue all’esterno e un nuovo ambiente interno Blue Jeans valorizzante e rilassante, abbinato ad equipaggiamenti che migliorano il benessere a bordo.

INDICE
Il colore Anodised Blue
Gli interni
Gli equipaggiamenti
La partnership Citroën e Rip Curl

La serie limitata Rip Curl 2022 adotta una tonalità blu che si ispira all’oceano e all’universo del surf.

Gli inserti sui paraurti e le calotte dei retrovisori evidenziano il Pack Color “Anodised Blue” aggiungendo tocchi di blu metallizzato che attirano lo sguardo e creano un contrasto con il colore della carrozzeria e il nero del tetto.

Infatti, SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl è dotato di un tetto bicolore che si abbina perfettamente alle 4 tinte di carrozzeria proposte: Steel Grey, Platinium Grey, Pearl  Black o Polar White.

Di serie su questa versione Rip Curl, i cerchi in lega da 17’’ Origami Black con decorazioni geometriche nero lucido, abbinati ai vetri posteriori oscurati, rafforzano l’estetica del veicolo e il suo aspetto avventuroso e outdoor. Il logo Rip Curl appare a lettere bianche sulla carrozzeria nella parte posteriore del veicolo.

Sport impegnativo, il surf è associato a uno stile di vita semplice e senza stress, a contatto con la natura. Rappresenta l’arte di vivere ogni istante, in piena libertà. Con questo spirito, un nuovo ambiente "Blue Jeans", a bordo di SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl, invita al relax e alla convivialità. L'abitacolo è messo in risalto da un gioco di colori e materiali sulla fascia della plancia e sui rivestimenti interni.

Le protezioni anteriori e posteriori, la griglia a motivi geometrici, la protezione sottoscocca del veicolo a 360° e i passaruota le conferiscono un aspetto avventuroso. Il frontale è caratterizzato dalla nuova firma Citroën con i doppi chevron cromati che si estendono fino ai proiettori a LED.

A bordo, i sedili Advanced Comfort hanno un'imbottitura caratterizzata da uno strato ad alta densità e da una schiuma spessa 15 mm per migliorare il comfort posturale, che consente di affrontare viaggi lunghi e confortevoli.

Per quanto riguarda la tecnologia segnaliamo:

  • l'ergonomico Touch Pad da 9" integrato nella plancia
  • l'head-up display a colori che consente al conducente di avere informazioni utili direttamente nel suo campo visivo
  • la funzione Keyless Access & Start
  • la ricarica mobile per gli smartphone e il Connect Box.

Il volume del bagagliaio è modulabile da 410 a 520 litri e può essere esteso fino a 1.289 litri quando i sedili posteriori sono ripiegati. La sua abitabilità, in particolare lo spazio per le gambe posteriori e l'altezza dal tetto ai massimi livelli, sono un punto di riferimento nel segmento. Un'altra importante caratteristica contribuisce al benessere degli occupanti e al successo di SUV Citroën C3 Aircross: le ampie superfici vetrate che consentono all'abitacolo di essere inondato di luce e di offrire un'eccellente visibilità.

Citroën e Rip Curl proseguono una collaborazione iniziata quasi sei anni fa con Citroën C4 Cactus e costruita intorno ai valori condivisi di creatività, innovazione e forte gusto per l'avventura.

Autore: Antonio Rubinetti