Citroën C3 Aircross Rip Curl: versione speciale dallo stile “adventure”

24-Set-2020  
  • Citroen c3 ripcurl 2
  • Citroen c3 ripcurl
  • Citroen c3 ripcurl 3
DS 4

La Citroën C3 Aircross Rip Curl è una versione speciale dedicata ad un pubblico giovane (e giovanile) che non solo dispone di una dotazione ricca e dedicata, ma anche di caratteristiche inedite che le conferiscono un plus in un utilizzo in fuoristrada.

Look accattivante

La Citroën C3 Aircross Rip Curl, per cominciare, mostra un look molto personale caratterizzato dalle barre nere sul tetto e dai cerchi in lega d 16 pollici MATRIX Black con tetto in Pearl Black, disponibile su tutti i colori della carrozzeria, ovvero Natural White, Pearl Black, Platinium Grey e Steel Grey. Le calotte degli specchietti, i coprimozzi, e i profili dei gruppi ottici sono in colore Pack Color OCRA, ispirato al mondo del surf. A questi dettagli si aggiungono il badge grafico Wave che richiama il movimento di un'onda sulle porte anteriori e la Marca Rip Curl sul montante posteriore.

Gli interni sono personalizzati anche loro, con dei sedili decorati con una grafica a righe orizzontali,  il cruscotto è rivestito in TEP Corinthe /Origami, con la panca posteriore scorrevole sezionabile 1/3 + 2/3. Le impunture sono bianche, con una fascia color ocra sullo schienale che richiama i dettagli esterni, colore che troviamo anche sui tappetini con il logo “Rip Curl”.

Dotazione

La Citroën C3 Aircross Rip Curl è basata sulla versione Shine e offre di serie il pack Auto (clima automatico e tergi con sensore pioggia),  il sistema Connected Nav con mappe dell’Europa, Android Auto e Apple Car Play (e Mirror Screen) con sistema multimediale e schermo da 7 pollici, il sistema di frenata d’emergenza automatico e il Pack City, che include alzacristalli anteriori e posteriori elettrici sequenziali, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e i sensori di parcheggio posteriori per facilitare la vita nel quotidiano e le manovre in città.
Tra gli optional figurano invece il sistema di trazione Grip Control con assistente alla discesa Hill Assist Descent, il parabrezza riscaldato e il sedile anteriore ripiegabile a tavolino, l’Head Up Display, la ricarica wireless e il sistema Keyless Access & Start.

Prezzo

Il prezzo della  Citroen C3 Aircross Rip Curl in Italia parte da 23.150 euro.

Autore: Redazione