Citroën Ami - 100% ëlectric, lo stand alla Milano Design City

06-Ott-2020  
  • Citroen Ami - 100% electric, lo stand alla Milano Design City
DS 4

Citroën partecipa alla Milano Design City. Fino all’11 ottobre in via Tortona 31, presso lo Spazio Quattrocento, sarà presente una Ami - 100% ëlectric. La manifestazione è dedicata alla cultura del progetto e dell’innovazione, con un'attenzione particolare alla riprogettazione degli spazi urbani, alla sostenibilità e all’economia circolare.

UN’AUTO INNOVATIVA

Citroën partecipa all’evento milanese con la sua elettrica Ami - 100% ëlectric, una risposta concreta alle nuove aspettative di mobilità. Come da tradizione, il marchio del double chevron si dimostra in grado di rivoluzionare i codici dell’automobile. La vettura elettrica stupisce infatti per le sue dimensioni, i suoi volumi, la sua progettazione simmetrica e il suo approccio grafico.

LO STAND MILANESE

Lo stand che ospita la Ami - 100% ëlectric si chiama ‘Time To Be My Ami’. Vuole essere un percorso immersivo all’interno dei prodotti ispirati alla Ami - 100% ëlectric. L’allestimento accompagna il pubblico alla scoperta delle peculiarità di questo rivoluzionario oggetto a 4 ruote. I visitatori vengono prima accolti da una AMI POP e da una AMI VIBE posizionate davanti all'ingresso dell'edificio, dalla facciata decorata. Una volta all’interno si troveranno l’elettrica in dimensioni reali, ma inserita in una scatola XXL per modellini in miniatura. Verso le pareti è presente anche una tazza AMI XXL con il logo AMI in arancione. Nello spazio espositivo il suono è diffuso dalla riproduzione in formato XXL dello speaker Ultimate Ears nei colori AMI.

COMFORT CITROËN

Lo stand non finisce qui. C’è anche un'enorme presa a muro da 220 V domestica e un comodo divano su cui sedersi, per sottolineare il comfort Citroën. Inoltre si può sostare al Cafè Time To Be My AMI allestito nei colori della vettura. Si tratta dunque di uno spazio espositivo per personalizzare e strutturare l’area di vendita della Ami - 100% ëlectric. A supporto dell’allestimento sono esposti 6 pannelli alternati da schermi, caratterizzati dal claim Time To Be’. Al termine dell’esperienza i visitatori potranno fare acquisti presso la boutique AMI.

LE CARATTERISTICHE DELLA VETTURA

La Ami - 100% ëlectric è spinta da un motore 100% elettrico, che assicura un’autonomia a zero emissioni di 70 km, con una velocità massima di 45 km/h. La batteria da 5,5 kWh può essere ricaricata da una normale presa domestica da 220 V in sole 3 ore con il cavo elettrico previsto a bordo. L’elettrica francese può essere guidata con patente AM, a partire dai 14 anni. È lunga 2,41 metri e larga 1,39. Il suo diametro di sterzata è di soli 7 metri. A bordo trovano posto 2 persone, avvolte da un ambiente luminoso grazie al tetto panoramico di serie. La Ami - 100% ëlectric è proposta in 7 versioni e 4 tonalità principali, ma è comunque personalizzabile attraverso una vasta scelta di accessori. Per averla ci sono varie formule: dall’acquisto al noleggio al car-sharing, da 1 giorno a 1 mese a 1 anno o più.

Autore: Francesco Bagini