Nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse

23-Feb-2012  

Sarà visibile al Salone di Ginevra 2012 la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, l’ultima roadster della casa dei record con una potenza di 1.200 cv da godersi all’aria aperta.

Una potenza, quella di 1.200 cv, sprigionata dal motore 16 cilindri a W quadriturbo di cui è dotata la Bugatti Veyron Supersport di cui abbiamo recentemente parlato e che detiene il record mondiale di velocità massima di 431 km/h, con la capacità di raggiungere i 100 km/h da ferma in 2,5 secondi e i 300 km/h in 16,6 secondi.

E’ di questo propulsore che è dotata la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, che gode di un telaio modificato per poter reggere la potenza e l’incredibile coppia di 1.500 nm. Infatti la Vitesse non è la classica roadster buona solo per “passeggiare” sul lungo mare, ma stupisce per la sua dinamica frutto del duro lavoro svolto dagli ingegneri tedeschi per rendere possibile, con questa incredibile Bugatti scoperta, un’esperienza di guida ad altissima velocità.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy