Le 10 auto più costose al mondo nel 2019

26-Feb-2019  

Non è facile stilare una classifica delle 10 auto più costose al mondo: il panorama delle vetture più esclusive in commercio nel 2019 non comprende infatti solo marchi affermati regolarmente presenti in listino come Bugatti, Bentley, Ferrari, Lamborghini e Rolls-Royce ma anche tanti brand artigianali che producono pochissimi esemplari all'anno conosciuti solo dagli appassionati di motori.

Di seguito troverete l'elenco delle dieci auto più costose al mondo nel 2019: una lista composta soprattutto da sportive (coupé e spider) e da modelli italiani, anche se non mancano ammiraglie e proposte provenienti da altre nazioni.

Le 10 auto più costose al mondo nel 2019

Bugatti Chiron 2.928.000 euro

La Bugatti Chiron - nata nel 2016 e prodotta in 500 esemplari - è lÂ’erede della Veyron. La supercar francese a trazione integrale è spinta da un possente motore 8.0 W16 quadriturbo da 1.500 cavalli e 1.600 Nm di coppia montato in posizione centrale che le permette di raggiungere una velocità massima (autolimitata) di 420 chilometri orari.

Pagani Huayra Roadster 2.800.000 euro circa

La Pagani Huayra Roadster - nata nel 2017 e prodotta in cento esemplari - è la variante scoperta dell'erede della Zonda ed è spinta da un motore 6.0 biturbo V12 AMG da 764 CV montato in posizione posteriore centrale.

Un'icona tra le supercar contemporanee, una vettura capace di essere più leggera (- 70 kg) della corrispondente variante chiusa.

Koenigsegg Regera 1.800.000 euro circa

La Koenigsegg Regera - nata nel 2016 e costruita a mano in 80 esemplari - è una supercar ibrida plug-in (ossia ricaricabile attraverso una presa di corrente) svedese dotata di un motore 5.0 biturbo V8 montato in posizione posteriore-centrale abbinato a tre unità elettriche in grado di generare una potenza complessiva di 1.822 CV.

La sportiva nordica accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi (da 150 a 250 km/h in 3,2 secondi e da 0 a 400 chilometri orari in meno di 20 secondi) e può percorrere 35 km in modalità esclusivamente elettrica. Il cambio? Non c'è. Al suo posto una trasmissione in presa diretta che trasferisce motricità direttamente al retrotreno.

Scuderia Cameron Glickenhaus SCG 003 1.600.000 euro circa

La Scuderia Cameron Glickenhaus SCG 003 - nata nel 2014 - ospita un motore 4.4 V8 biturbo di origine BMW da 760 CV montato in posizione posteriore/centrale.

Zenvo TS1 GT 1.500.000 euro circa

La Zenvo TS1 GT - nata nel 2016 e prodotta in 5 esemplari ogni anno - è una supercar svedese dotata di un motore 5.8 V8 a doppia sovralimentazione da 1.119 CV montato in posizione posteriore/centrale. La velocità massima è limitata a 375 km/h.

Mazzanti Evantra 915.000 euro

La Mazzanti Evantra - nata nel 2013 - è una supercar toscana spinta da un motore 7.0 V8 di origine GM da 711 CV montato in posizione posteriore/centrale.

Una sportiva esclusiva prodotta in 5 esemplari ogni anno realizzati praticamente su misura per il cliente: il telaio è realizzato in parte in monoscocca in acciaio scatolato ad alta resistenza e in parte in tubolare in cromo molibdeno ed è collegato ad un roll-bar integrato all'interno della carrozzeria e realizzato in tubi in cromo-molibdeno mentre la carrozzeria è in fibra di carbonio con alcune parti realizzabili (a richiesta) in alluminio battuto a mano.

Lamborghini Aventador Roadster 384.673 euro

La Lamborghini Aventador Roadster - nata nel 2012 - è la variante scoperta della supercar a trazione integrale del Toro. Motore centrale 6.5 V12 da 740 CV, 350 km/h di velocità massima e tre secondi netti sullo "0-100".

Il piacere di guida è garantito - oltre che dal propulsore e dalle quattro ruote motrici - dalle quattro ruote sterzanti (a basse velocità l'asse posteriore sterza in senso opposto rispetto a quello anteriore per aumentare l'agilità, alle alte velocità i due assi ruotano parallelamente migliorando la stabilità), dagli ammortizzatori magnetoreologici con sistema push-rod che modificano costantemente il comportamento delle sospensioni a seconda delle condizioni della strada e della modalità di guida selezionata dal pilota e da pneumatici Pirelli P Zero sviluppati appositamente.

Bentley Mulsanne EWB 364.200 euro

La Bentley Mulsanne EWB - nata nel 2016 - è la variante a passo lungo (+ 25 cm) dell'ammiraglia britannica. Sotto il cofano si trova il mitico motore 6.750 V8 biturbo da 513 CV montato in posizione anteriore.

Lusso (oltre 100 vernici esterne tra cui scegliere, pelle e altri materiali pregiati) e spazio (centimetri a profusione per le gambe dei passeggeri posteriori) senza rinunciare alle prestazioni. 296 km/h di velocità massima e 5,5 secondi per scattare da 0 a 100 chilometri orari.

Ferrari 812 Superfast 300.308 euro

La Ferrari 812 Superfast - nata nel 2017 - ospita sotto il cofano un motore 6.5 V12 da 800 CV (montato in posizione anteriore/centrale) che consente alla supercar di Maranello di raggiungere una velocità massima di 340 km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 2,9 secondi.

La Rossa stradale più potente di sempre è anche la prima auto del Cavallino della storia dotata di assistenza elettrica del carico volante (Electric Power Steering). Questa soluzione ha permesso ai tecnici di Maranello di introdurre due funzionalità: Ferrari Peak Performance (in fase sterzante il carico volante fornisce al guidatore l'indicazione che la vettura sta arrivando al limite di aderenza) e Ferrari Power Oversteering (il carico volante invita il pilota all'esecuzione della corretta manovra di riallinamento in caso di sovrasterzo in uscita di curva).

Ma non è tutto: la 812 Superfast monta l'impianto frenante più prestazionale mai sviluppato in Ferrari. Il Brembo Extreme Design è lo stesso già visto sulla LaFerrari.

Rolls-Royce Wraith 300.000 euro

La Rolls-Royce Wraith - nata nel 2013 - è un'elegante coupé britannica dotata di un motore 6.6 V12 biturbo da 632 CV montato in posizione anteriore.

Il modello di serie più potente mai prodotto dalla Casa inglese unisce raffinatezza (design seducente con porte apribili controvento) e sportività. Sotto una pelle raffinata si nasconde una vettura capace di raggiungere una velocità massima di 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 4,6 secondi.

Autore: Marco Coletto

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy