Bugatti Divo: foto e dati

27-Ago-2018  

L'ultima novità Bugatti si chiama Divo: la nuova supercar della Casa francese – chiamata così in onore del pilota transalpino Albert Divo, vincitore di due edizioni consecutive della Targa Florio nel 1928 e nel 1929 - è stata presentata al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach 2018.

40 esemplari già tutti venduti. Il prezzo? 5 milioni di euro tasse escluse.

BUGATTI DIVO: UN'EVOLUZIONE DELLA CHIRON

La Bugatti Divo è un'evoluzione della Chiron caratterizzata da un comportamento stradale più incisivo (1,6 g di accelerazione laterale): merito dell'aerodinamica rivista (degni di nota il voluminoso spoiler posteriore, il diffusore ridisegnato e i 90 kg in più di deportanza) e del peso diminuito di 35 kg.

STESSO MOTORE MA...

La Bugatti Divo monta lo stesso motore 8.0 W16 da 1.500 CV della Chiron ma la sua velocità è stata limitata a “soli” 380 km/h: nonostante questo – grazie alle modifiche tecniche precedentemente citate – la sportiva transalpina è stata più veloce (ben 8 secondi al giro) della “cugina” sul circuito di Nardò.

Autore: Marco Coletto
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy