La Brabham BT45-Alfa Romeo al concorso di Eleganza di Amelia Island

13-Mar-2016  
DS 4

È la seconda volta consecutiva che il marchio Alfa Romeo partecipa al concorso di eleganza di Amelia Island. Quest’anno la protagonista sarà la la BT45 - vettura da F.1 analoga a quella guidata da Stuck nel 1977, mentre a completare l’esposizione ci saranno la Giulia Quadrifoglio, l’Alfa 4C e la 4C Spider.
La manifestazione si terrà a al Golf Club di Amelia Island, in Florida, luogo che ospita ogni anno più di 30.000 visitatori.
Giunto alla ventunesima edizione, il Concorso di Eleganza di Amelia Island ospita vetture d’epoca e afflusso di pubblico, confermandosi la seconda manifestazione di auto più importante degli Stati Uniti subito dopo quella di Pebble Beach.
La Brabham BT45 equipaggiata con motore Alfa Romeo, denominata “La macchina del tempo”, appartiene al muso storico Alfa Romeo di Arese e sarà il pezzo principale della sezione “auto di Hans Stuck”. Il pilota tedesco corse il Gran Premio degli Stati Uniti del 1977 sul circuito di Watkins Glen davanti a una folla di ben 100.000 spettatori proprio con questa vettura. La BT45  si dovette ritirare dopo 14 giri a causa di problema tecnico, ma Stuck si dimostrò di essere un vero talento sul bagnato.