BMW C Evolution: prestazioni, autonomia e prezzo

30-Apr-2014  
  • BMW C Evolution
DS 4

A partire da venerdì 2 aprile sarà in vendita nelle concessionarie BMW Motorrad il nuovo C Evolution, potente scooter elettrico ad emissioni zero. Vediamone le caratteristiche principali.


Prestazioni e autonomia

Il BMW C Evolution è spinto da un motore sincrono permanente raffreddato a liquido con cambio a scatola planetaria che sviluppa una potenza nominale di 15 CV e una potenza di picco che raggiunge 47,5 CV. Le prestazioni in accelerazione, secondo quanto dichiarato dalla Casa, sono superiori a quelle dei maxi-scooter con motore endotermico da 600 cc mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 120 km/h.
La batteria agli ioni di litio da 8 kWh impiega circa 4 ore per essere ricaricata completamente attraverso una presa domestica da 220V e consente al BMW C Evolution di avere un’autonomia  di 100 km.


Prezzo di listino

In vendita a 15.750 euro, il BMW C Evolution potrà beneficiare degli eco-incentivi previsti dal Decreto Ministeriale del 3 aprile che consentono, per i veicoli che non superano i 50 g/km di CO2, di avere un contributo pari al 20% del prezzo di listino (fino ad un massimo di 5.000 euro). Nel caso del C Evolution, che grazie al motore elettrico non ha emissioni di CO2, lo sconto al netto delle imposte è di 2.544 euro.