Audi RS5, prezzo e caratteristiche

10-Apr-2017  
  • RS5 rossa tre quarti laterale
  • RS5 rossa posteriore
  • RS5 Interni grigi
  • RS5 Rossa tre quarti posteriore
  • RS5 rossa profilo
DS 4

L’Audi RS5 è, tolta la R8, la coupé di punta della Casa dei Quattro Anelli. Una coupé con quattro posti veri in grado di accompagnarvi nel tragitto casa-ufficio tutti i giorni e di non sfigurare in un track-day. Con il suo motore 2.9 TFSI V6 biturbo da 450 CV, poi, la nuova Audi RS5 Coupé è anche parecchio più veloce della precedente versione.
Il nuovo sei cilindri turbo sostituisce il vecchio V8 aspirato, ma questo è più leggero, più compatto e più ricco di coppia, oltre che più efficiente. La Casa dichiara che la nuova Audi RS5 scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi (contro i 4,5 della vecchia) e che il V6 è quasi del 20% più efficiente rispetto al V8.
La potenza naturalmente è messa a terra dalla trazione integrale Quattro e dal cambio tiptronic a 8 marce.

DOTAZIONE E TECNOLOGIA

La nuova Audi RS5 ha anche un equipaggiamento di serie tutto nuovo: troviamo il sistema di navigazione Audi MMi plus con MMI touch, il sistema Audi connect con interfaccia Bluetooth, Audi son d system e i proiettori LED con indicatori di posizione dinamici. Ci sono pooi le prese d’aria supplementari sotto i gruppi ottici posteriori e anteriori che migliorano il flusso d’aria dei freni e i vari stemmi RS distintivi.
Non mancano nemmeno i sedili sportivi con supporto lombare regolabile elettricamente e funzione massaggio.

PREZZO

La nuova Audi RS5 Coupé è disponibile da ora per la prevendita al prezzo di 89.900 euro.
 

Autore: Redazione