Audi Q2, le novità della serie MY19

17-Set-2018  

Ha i quattro anelli sulla calandra, è la vettura d’ingresso della famiglia Q, ha 3 anni di vita: è l’Audi Q2. La nuova ‘model year 2019’ presenta dotazioni di serie più ricche e ridefinisce gli allestimenti. In più per la SUV compatta di Ingolstadt c’è una nuova versione, la ‘Admired’.

BUSINESS IS BUSINESS

Audi Q2 MY19 propone le versioni Q2, Business, Business Design, Admired e S line edition. La Q2 Business aggiunge il climatizzatore automatic bizona; la Q2 Business Design offre la caratterizzazione estetica tipica della variante base, ma in più è dotata dei cerchi in lega da 17’’, del sistema Audi drive select e della tinta grigio Manhattan per la parte inferiore del paraurti, le cornici dei passaruota, le longarine sottoporta e il blade posteriore. Le due versioni ‘Business’ a livello di contenuti prevedono la navigazione satellitare, il sistema di ausilio al parcheggio posteriore, il cruise control e il volante sportivo multifunzione a 3 razze rivestito in pelle. In più vanno ad aggiungere il climatizzatore automatico bizona, il sistema d’informazioni con display a colori e l’adaptive cruise control con funzione stop&go.

L’UPGRADE ‘EVOLUTION’

Q2, Business e Business Design permettono ai clienti di aggiungere il pacchetto Evolution, in modo tale da disporre anche dei proiettori e gruppi ottici posteriori a LED, del pacchetto luci (a LED anche le luci interne), degli inserti in alluminio spazzolato opaco e del poggiabraccia centrale anteriore.

ADMIRED, IL NUOVO STEP

Passiamo poi alla nuova versione Admired. Questo step ulteriore dell’Audi Q2 è la grande novità della serie MY19. In esso è contenuto il pacchetto Evolution. Questo allestimento si basa sul precedente denominato ‘Sport’ e prevede: sedili sportivi, cerchi in lega da 17’’ e tutte le dotazioni funzionali comprese nel livello Business Design. Il top di Audi Q2 vuole, come al solito, trattandosi di un Audi, la ‘S’. L’allestimento S line edition è votato alla sportività. Di serie ora prevede il pacchetto Evolution.

MECCANICA E PREZZI

Sono 2 i motori benzina della Q2: il 3 cilindri 1.0 TFSI da 116 CV e 200 Nm e il 4 cilindri 2.0 TFSI da 190 CV e 320 Nm. Passando ai 2 diesel ecco l’unità record nei consumi, la 1.6 TDI da 116 CV e 250 Nm, e la potente 2.0 TDI. Quest’ultima si può avere con 150 CV e 340 Nm o con 190 CV e 400 Nm. Le trasmissioni in gamma sono la manuale a 6 rapporti e l’automatica a doppia frizione S tronic a 7. Le trazioni sono anteriore o integrale quattro. Infine i prezzi: l’Audi Q2 MY19 parte da 25.900 euro (con l’1.0 benzina) e da 27.100 euro (con l’1.6 diesel).

Autore: Francesco Bagini
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy