Audi Q2 MY 2024: tanti aggiornamenti tecnologici

23-Feb-2024  
DS 4

Il Model Year 2024 dell’Audi Q2 porta con sé piccoli ma significativi aggiornamenti che la migliorano a tutto tondo. Arribverà nel secondo trimestre dell'anno, mantenendo prezzi invariati rispetto aa quelli attuali. La versione d’ingresso "Business 30 TFSI" partirà quindi da 32.200 euro.

Tra le novità introdotte, spicca l'aggiornamento del sistema multimediale, ora dotato di uno schermo touch da 8,8 pollici. Inoltre, già nella versione di base, troviamo l'Audi virtual cockpit con un display da 12,3 pollici. Anche la dotazione di sicurezza standard è stata arricchita con il riconoscimento della segnaletica stradale tramite telecamera, che è in grado di individuare i limiti di velocità e le restrizioni di in marcia.

È anche scomparsa la rotella di selezione del sistema multimediale lungo il tunnel centrale, sostituita da un pratico vano portaoggetti. Inoltre troviamo ora anche la navigazione MMI plus con MMI touch che include un modulo LTE per la trasmissione rapida dei dati e un hotspot WLAN.

Sono stati confermati i servizi Audi connect navigation & infotainment, gratuiti per i primi tre anni dall'acquisto dell’auto. Questi servizi includono informazioni sul traffico online, la ricerca online dei punti di interesse (POI) e delle destinazioni di viaggio, l'input delle destinazioni tramite l'app myAudi, informazioni meteorologiche, notiziari online personalizzati, streaming e accesso al calendario.

Infine troviamo anche due nuove porte USB-C, e aggiungendo il pacchetto connectivity (incluso di serie dal secondo livello di allestimento) sono incluse l'Audi smartphone interface, che consente l'utilizzo di Apple CarPlay ed Android Auto. Tra gli accessori disponibili per l'Audi Q2 spiccano l'impianto audio Sonos 3D, con una potenza di 705 Watt e 14 altoparlanti, un amplificatore a 15 canali e un subwoofer, e l'Audi phone box, che offre la ricarica induttiva dello smartphone e consente la trasmissione dati tramite l'antenna della vettura 5G/LTE Advanced.

Autore: Redazione