Audi Q2, a Bookcity Milano per scrivere il futuro

13-Nov-2020  
DS 4

In questi giorni è ‘in onda’ Bookcity Milano. L’importante kermesse dedicata al libro e alla lettura, per ragioni di sicurezza causa pandemia Covid-19, si sta svolgendo ‘a distanza’, in streaming. Iniziata mercoledì 11 novembre, terminerà domenica prossima. Audi è protagonista di Bookcity Milano 2020 con un ruolo di co-producer.

UNO SGUARDO AL FUTURO CON LA FIDUCIA NEL PROGRESSO

La Casa di Ingolstadt, già durante lo scorso giugno, aveva mostrato con la nuova Audi A3 Sportback un video manifesto. Proponeva al pubblico di guardare al futuro, con rinnovato ottimismo, guardando verso la stella polare del progresso. La medesima attitudine al futuro si traduce ora nella presenza del brand a 'Bookcity Milano'. All’interno della manifestazione, infatti, Audi presenterà un progetto editoriale ad hoc: il libro Quoziente di Ispirazione.

2 MODELLI DI RIFERIMENTO AL FEMMINILE

Il libro 'Quoziente di Ispirazione' è stato scritto dalla docente Sara Rattaro. Il volume trae ispirazione dalle storie di 2 donne di talento. Grazie all’immaginazione e all’estro creativo, le loro visioni sono state trasposte nella finzione letteraria in un racconto a 2 voci, creando modelli di riferimento capaci di ispirare nuovi percorsi. Per la prima volta completamente digitale, l’evento è disponibile sul sito ufficiale di 'Bookcity Milano'. Invece il libro ‘made by Audi’ è disponibile in podcast su Storytel.com dall’11 novembre.

LA SOGLIA D’INGRESSO DELLA FAMIGLIA AUDI Q

Il titolo dell’opera si rifà alla gamma Audi. Infatti, madrina dell’evento è la nuova Audi Q2. Q come Q è la prima lettera di 'Quoziente'; 2 come le 2 figure femminili ispiratrici del racconto della Rattaro. L’Audi Q2 rappresenta la soglia d’ingresso della famiglia Audi Q. La prima generazione è stata lanciata 4 anni fa. Punti di forza dell’ultimo modello sono la silhouette distintiva, il nuovo frontale, i servizi Audi connect ampliati e i sistemi di assistenza alla guida, derivati dai modelli di categoria superiore.

Autore: Francesco Bagini