Audi e-tron Vision Gran Turismo: una concept elettrica per la Formula E

09-Apr-2018  

L'Audi e-tron Vision Gran Turismo è una concept car elettrica creata per il videogioco Gran Turismo ma regolarmente marciante.

Il prototipo a emissioni zero della Casa dei quattro anelli verrà utilizzato come race taxi – guidato dal nostro Dindo Capello (pilota capace di conquistare tre 24 Ore di Le Mans e cinque 12 Ore di Sebring) e dallo svizzero Rahel Frey - nelle prossime quattro gare europee del campionato Formula E 2017/2018 (Roma, Parigi, Berlino e Zurigo) e debutterà proprio nella Città Eterna il prossimo 14 aprile.

“Grazie all'uso della Audi e-tron Vision Gran Turismo come race taxi, i nostri Clienti e i nostri ospiti potranno sperimentare in prima persona la mobilità elettrica nell'ambito delle gare di Formula E che si svolgono tra le vie delle più importanti città del mondo”, ha dichiarato Peter Mertens, Membro del Board per lo sviluppo tecnico di Audi AG.

AUDI E-TRON VISION GRAN TURISMO: LA TECNICA

L'Audi e-tron Vision Gran Turismo monta tre motori elettrici in grado di generare una potenza totale di 816 CV e di far accelerare la concept tedesca da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi. Il piacere di guida è inoltre garantito dal peso inferiore a 1.500 kg, ripartito 50:50.

Autore: Marco Coletto
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy