Volkswagen, GTX è la nuova firma delle elettriche sportive ID.

20-Apr-2021  
  • Logo Volkswagen GTX
DS 4

Dopo GTI e GTE, arriva in casa Volkswagen la denominazione GTX e i modelli sportivi diventano elettrici. L’onore di inaugurare la nuova gamma 100% elettrica va alla ID.4 GTX che sarà presentata il 28 aprile.

GTX, un logo per l'elettrica

Il logo GTX marchierà tutte le versioni ad alte prestazioni della gamma ID in Europa. Questa nuova sigla porterà nel mondo della mobilità elettrica la di Volkswagen.

Klaus Zellmer, Membro del Consiglio di Amministrazione della Marca Volkswagen, Responsabile Marketing e Vendite:

Le lettere GT evocano da tanto tempo il piacere di guida. Ora la X crea un collegamento con la mobilità del futuro. Sostenibilità e sportività non si escludono a vicenda, ma si completano.

Il motore di GTX

I modelli GTX, oltre a dettagli di design sportivi e una specifica firma luminosa, avranno un motore elettrico sull’asse anteriore che, oltre a introdurre la trazione integrale nella gamma ID., e che si attiva rapidamente quando sono richieste alte prestazioni.  La trazione reterà sempre attiva con la nuova modalità di guida Traction.

La strategia ACCELERATE

Con la denominazione GTX per la gamma ID. si vuole spingere ulteriormente la strategia ACCELERATE di Volkswagen. L’obiettivo è incrementare entro il 2030 i veicoli puramente elettriche in Europa fino al 70% delle vendite così da ottenere entro il 2050 un impatto climatico neutro. Per la mobilità elettrica ibridizzazione e digitalizzazione, l’azienda prevede di investire entro il 2025 saranno 16 miliardi di Euro.

Autore: Antonio Rubinetti