Audi consegna una flotta agli atleti della FISI

06-Ott-2020  
  • Audi flotta FISI Hangar Bicocca 2020
  • Audi flotta FISI Hangar Bicocca 2020 foto
  • Audi flotta FISI Hangar Bicocca 2020 Moioli
  • Audi flotta FISI Hangar Bicocca 2020 Brignone
DS 4

In occasione del centenario della Federazione, Audi consegna una flotta di 48 vetture per gli spostamenti degli sportivi durante la stagione agonistica. La sportività, infatti, è uno dei pilastri su cui si basa il brand dei quattro anelli, sia nel Motorsport sia sulla strada.

Ed è proprio per questo motivo che Audi è vicina ai grandi eventi sportivi, come, ad esempio, i festeggiamenti per il Centenario della Federazione Italiana Sport Invernali. All’Hangar Bicocca a Milano si è svolta, per l’occasione, la consegna delle Audi Q7 plug-in hybrid agli atleti della FISI, che verranno utilizzate per gli spostamenti previsti dal calendario agonistico. La vicinanza di Audi agli atleti della federazione risale al 2007. 

Audi affronta anche il tema della mobilità sostenibile attraverso lo sviluppo di tutti i sistema di alimentazione, dunque anche dei motori termici. L’elettrificazione della gamma, in ogni caso, è stata rapida e prevede anche un’offerta di vetture ibride plug-in (quindi ricaricabili alla spina) e 100% elettriche. Tra le ibride plug-in ci sono la A3 Sportback, la A6 Avant, la A7 Sportback e le due SUV Q5 e Q7 PHEV, quest’ultima spinta da un powertrain molto potente da 381 o 456 CV e batteria agli ioni di litio da 14,3 kWh capace di assicurare fino a 40 km d’autonomia in modalità 100% elettrica.

Autore: Michele Neri