Aps Il Sorriso, l’associazione di volontariato di Riccardo Rossi

27-Nov-2020  
  • Aps Il Sorriso
DS 4

L’associazione di volontariato Aps Il Sorriso creata da Riccardo Rossi nasce con l’intendo di regalare un sorriso a bambini e anziani che si trovano orfanotrofi, case di riposo, case famiglia e ospedali.

L’associazione è formata prevalentemente da ragazzi che, oltre ai loro impegni di studio o di lavoro, donano il loro tempo per rallegrare in modo creativo chi si trova in una situazione difficile, anche con spettacoli online, importanti soprattutto in questo periodo di emergenza Covid-19, in cui la presenza dei visitatori in ospedali e case di riposo da parte di estranei non è ammessa.

Ecco dunque che sono nate le nuove attività di intrattenimento online di Aps Il Sorriso, suddivise in diversi format per fasce di età e situazioni. Il cavallo di battaglia è rappresentato dagli spettacoli di magia: giochi di illusionismo, apparizione degli animali e spettacoli con le bolle di sapone.

Per queste attività sono richiesti alcuni strumenti: un computer per l’associazione e un’altro computer (ma vanno bene anche uno smartphone o un tablet) per gli spettatori. Il tutto, ovviamente, con una connessione internet.

Per saperne di più sull’associazione e le sue attività visitate il sito ufficiale www.apsilsorriso.com, attraverso il quale è possibile fare delle donazioni, indispensabili affinché l’attività possa continuare.

Autore: Redazione