Nuova 500X Dolcevita Fiat: open air anche le versioni Cross e Sport

29-Set-2021  
  • 500X Dolcevita Fiat: open air
DS 4

La proposta open air Dolcevita con capote soft-top di FIAT 500X è disponibile anche per gli allestimenti Cross e Sport.

Il soft top in tela “Dolcevita” si apre con un solo tocco in 15 secondi, anche durante la guida e sino a 100 km/h. 

INDICE
Yacht Club Capri e Dolcevita
I motori
Le soluzioni a noleggio di Leasys
FCA Bank partner di FIAT 

500X Cross e Sport con soft top Dolcevita affiancano da oggi le versioni d’esordio: 

La Yacht Club Capri

Colore del mare, nata in collaborazione con uno dei più esclusivi Yacht Club italiani, è equipaggiata con capote blu e dettagli blu come la “linea di bellezza” e i cerchi da 18”. All’interno i confortevoli ed eleganti sedili bianchi Soft Touch ispirati al mondo nautico e, disponibile come optional, la plancia in legno anch’essa ispirata alle imbarcazioni di alto lignaggio.

La Dolcevita Launch Edition

Con preziosa livrea esterna in tinta Bianco Gelato, arricchita da dettagli cromati e satinati su baffo anteriore, paraurti e specchietti e dalla “linea di bellezza” argentata che corre lungo tutto il perimetro della vettura. I cerchi ruota sono in lega da 18” con dettagli blu. All’interno, sofisticate sedute bianche Soft Touch, che richiamano i materiali utilizzati in nautica, l’elegante cruscotto bianco con dettagli cromati sul pomello cambio e tappeti specifici.

La gamma motori si compone di due propulsori a benzina – i Firefly da un litro e 120 CV e 1,3 litri da 150 CV – e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV e 1,6 da 130 CV.

La gamma del modello leader nel segmento in Italia dal 2014 e stabilmente nella top 10 in Europa

La versione Cult, caratterizzata da una palette di colori vivaci abbinata internamente ai nuovi tessuti dei  sedili blu con monogramma FIAT stampato sulla parte centrale della seduta, e la plancia dedicata nel nuovo colore “Techno” blu.

L’allestimento Connect è studiata per chi vuole rimanere sempre connesso. Di serie il sistema infotainment Uconnect da 7” con radio DAB e Apple CarPlayTM e Android AutoTM. Nuovi i sedili “Flashy” neri con volante in techno pelle e i cerchi in lega da 17”. Fanno parte della dotazione, inoltre, i vetri oscurati, fendinebbia e LED DRL.

Sulla 500X, nell’allestimento Cross, esordiscono nuovi sedili con fascia centrale con trama Camouflage e inserti in vinile e, di serie, i cerchi in lega da 18”, le barre sul tetto, l’aria condizionata automatica e i sensori di parcheggio.

L’allestimento Sport si contraddistingue per un look esclusivo e inconfondibile, con cerchi in lega da 18” in nero brunito lavorato, minigonne laterali, spoiler posteriore, nuovi sedili sportivi in tessuto nero con logo 500 rosso, climatizzatore automatico, nuova plancia Titanio opaca, TFT da 7” e fendinebbia.

Con Leasys è possibile guidare la 500X Dolcevita scegliendo tra Leasys Miles e Noleggio Chiaro, la formula di noleggio a lungo termine più adatta alle tue esigenze di guida. Leasys Miles è l’innovativa soluzione di noleggio “pay per use”, che risponde alle esigenze di chi utilizza l’auto con basse percorrenze annuali e vuole godersi il piacere di guida senza pensare alla gestione dell’auto.

Durante la fase di lancio è disponibile un vantaggio aggiuntivo di 2.000 Euro, proposto su tutte le soluzioni finanziarie promozionali di FCA Bank

Inoltre, tra il ventaglio delle offerte, FCA Bank propone anche il programma che permette di scegliere, alla fine del contratto, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, se tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua oppure restituirla. A completamento delle strutture finanziarie,

Autore: Antonio Rubinetti