500 Iride: il monopattino elettrico di FIAT firmato Mopar

07-Nov-2021  
  • 500 Iride monopattino FIAT
  • 500 Iride monopattino FIAT 2
  • 500 Iride RED
  • 500 Iride 3
DS 4

Nel promuove la mobilità sostenibile e “green” delle città, i team di Mopar e Fiat hanno realizzato 500 Iride.

INDICE
Il monopattino 500 Iride
Il costo di “500 Iride”
500 Iride: Design ispirato alla Natura
(500 Iride)RED
Caratteristiche tecniche del 500 Iride
Borsa specifica e caricatore da 12V 
L’App di 500 Iride

Disegnato dal Centro Stile Fiat, in collaborazione con Compagnia Ducale, 500 Iride prende ispirazione dalla Nuova 500, la prima vettura 100% elettrica del marchio Fiat.

Dedicato alla Nuova 500, il nuovo monopattino elettrico di Mopar consente di muoversi fra le vie del centro, in maniera distintiva, diventando di fatto “l’acceleratore” ideale dell’ultimo miglio.

Francesco Abbruzzesi, responsabile Mopar Enlarged Europe, dichiara:

Fin dal progetto iniziale della Nuova 500 il team di Mopar ha lavorato insieme con i colleghi dell’ingegneria, dello stile e del prodotto con l’obiettivo di offrire la massima personalizzazione attraverso un’ampia collezione di Authentic Accessories by Mopar coerenti con lo spirito del modello e oggi facciamo un passo avanti presentando “500 Iride” con cui apriamo una nuova era nel campo della micro-mobilità urbana nel segno dell’icona Fiat. Per la sua realizzazione ci siamo avvalsi del know-how di Compagnia Ducale, un nostro storico partner licenziatario con cui abbiamo già sviluppato alcuni prodotti personalizzati con gli stilemi dei marchi Fiat, Lancia, Abarth e Alfa Romeo.

Il monopattino sarà in vendita presso tutte le concessionarie Fiat e sul Mopar Store, anche per coloro che non sono clienti di una vettura Fiat, al prezzo di lancio di 699€.

Il nome 500 Iride prende spunto dai fari rotondi della 500. Lo stesso stilema, famoso nel mondo, si ritrova nella luce di posizione circolare, posta sotto il manubrio

Sarà prossimamente disponibile anche la livrea rossa che rende omaggio al nuovo marchio di Famiglia (500)RED, nato dalla collaborazione tra Fiat e (RED) per sostenere l’ambiente.

Come per l’acquisto della vettura anche per l’eScooter marchiato (RED) parte del ricavato verrà devoluto all’associazione (RED). 

Con un motore da 250W, “500 Iride” può percorrere in autonomia fino a 30 chilometri, con una velocità massima di 25 km/h ed essere completamente ricaricato in 4 ore e mezzo.

Per “500 Iride” è stata realizzata una borsa dedicata per un comodo trasporto in auto.

Infatti, può essere posta nel bagagliaio della Nuova 500.

A richiesta, è disponibile un caricatore da 12V da collocare nel vano posteriore – venduto separatamente o in abbinamento alla borsa – che permette di ricaricare completamente il monopattino elettrico con meno dell'1% della capacità della batteria della Nuova 500.

Disponibile su App Store (iOS) e Play Store (Google), l’App dedicata consente di gestire completamente “500 Iride” mediante il proprio smartphone. In particolare, è possibile controllare lo stato della batteria, l'autonomia, la velocità effettiva, la distanza totale di viaggio e i tempi, e il risparmio di emissioni di CO2.

Quattro le modalità di guida disponibili:

  • “Normal” per un impiego quotidiano equilibrato
  • “Sherpa” per ridurre al massimo il consumo energetico
  • “Sport” per chi preferisce una guida più vivace
  • “Pedestrian mode” per l’utilizzo nella aree pedonali
Autore: Antonio Rubinetti