Riparte il 4x4 Fest: a Carrara la ventesima edizione della kermesse più amata dai fuoristradisti

12-Mag-2022  
  • Test drive al 4x4 Fest di Marina di Carrara
  • Pubblico 4x4 Fest
  • Esterni 4x4 Fest Carrara
DS 4

E’ finalmente di nuovo tempo di “4x4 Fest” ! Torna, dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, il salone dedicato al fuoristrada e a tutte le auto a trazione integrale più amato e frequentato dal pubblico italiano e non solo. Il tradizionale appuntamento organizzato come sempre all’interno degli spazi di Carrara Fiere, a Marina di Carrara, è previsto quest’anno da venerdì 14 a domenica 16 ottobre.  

INDICE
30mila mq di esposizione e spazio per i test drive
grandi marchi e località turistiche
trentamila visitatori attesi

Appuntamento di riferimento per tutto il movimento off-road italiano ed europeo, la rassegna allestita da "Imm-Carrara Fiere" con la collaborazione della “F.I.F.” (Federazione italiana fuoristrada) aggrega da oltre vent’anni il maggior numero di aziende e case produttrici che danno forma e sostanza all’universo multiforme del 4x4 e per il “re-start” 2022 offrirà ad espositori e visitatori uno spazio coperto di oltre 30mila metri quadrati, oltre alle diverse aree esterne che verranno riservate a raduni e test drive sui veicoli messi a disposizione dai costruttori e all’intrattenimento, con l’allestimento di spettacoli e l’esibizione di veicoli speciali, moto elettriche, quad e trial.

Oltre al ritorno di molti tra i brand automobilistici e motociclistici più prestigiosi, saranno di nuovo presenti in questa ventesima edizione molti marchi storici nella produzione di accessori, delle attrezzature e dell’abbigliamento specializzato. In più sarà garantita la partecipazione di alcuni team corse e quella dei tour operator, con la possibilità per gli ospiti di accedere al tratto di spiaggia connesso alla manifestazione e l’occasione, assolutamente fuori dal comune, di poter effettuare escursioni all’interno delle celeberrime e sempre suggestive cave di marmo di Carrara.  

I visitatori e tutti gli appassionati dello sterrato e dei terreni più impervi potranno, inoltre, cogliere l’occasione per una visita ad alcune fra le località più belle della costa versiliese, del levante ligure e della Alpi Apuane, da Forte dei Marmi a Sarzana, passando per Portovenere, Viareggio e Pietrasanta che distano appena una ventina di chilometri dai luoghi del prossimo “4x4 Fest”.

La più gettonata ed amata tra le “feste del fuoristradista” ha visto nelle precedenti edizioni una partecipazione media superiore ai 30mila visitatori nella classica tre giorni organizzata nella cittadina toscana, per un evento con pochi termini di paragone in tutta Europa. Un fiume di amanti della quattro e delle due ruote che al brivido algido della pista, preferiscono il fascino selvaggio delle strade scoscese e dei percorsi al limite dell’impossibile, con qualche spazio in più per un falò o una grigliata in compagnia.

Gli stand e tutte le principali attrazioni del “4x4 Fest 2022” saranno aperte al pubblico dalle ore 10 alle 19 di venerdì e domenica, con un estensione di orario fino alle 20 per la giornata di sabato 15 ottobre.

Autore: Redazione