Raduno Suzuki 4x4 2019, a Misano con la MotoGP

05-Ago-2019  
  • Raduno Suzuki 4x4 2019, a Misano con la MotoGP 01
  • Raduno Suzuki 4x4 2019, a Misano con la MotoGP 04
  • Raduno Suzuki 4x4 2019, a Misano con la MotoGP 03
  • Raduno Suzuki 4x4 2019, a Misano con la MotoGP 06
  • Raduno Suzuki 4x4 2019, a Misano con la MotoGP 05
  • Raduno Suzuki 4x4 2019, a Misano con la MotoGP 02
DS 4

Suzuki è pronta a ripartire dopo le vacanze di agosto con un evento capace di unire 4 e 2 ruote. La Casa di Hamamatsu ha infatti scelto la Riviera Adriatica per l’8° Raduno Suzuki 4x4, che si terrà in concomitanza con il Gran Premio di Misano di MotoGP.

DAL MARE AGLI APPENNINI

Suzuki invita tutti i propri clienti all’ottava edizione del Raduno dedicato ai veicoli 4x4 della Casa giapponese. L’iniziativa è in programma sabato 14 settembre. Si partirà dalla riviera Romagnola in direzione entroterra, per arrampicarsi sugli Appennini, tra strade e sentieri in scenari suggestivi. In pochi chilometri si lascerà il livello zero di altitudine, per affrontare gli sterrati della Carpegna, sul confine della Repubblica di San Marino.

La riviera in quel fine settimana di metà settembre sarà anche meta di numerosi appassionati di moto. Il Motomondiale farà tappa a Misano Adriatico per il Gran Premio di San Marino 2019. Il Raduno Suzuki permetterà ai partecipanti di assistere alle gesta del Team Suzuki Ecstar e degli altri protagonisti, impegnati nel GP di domenica 15 settembre, acquistando, a condizioni uniche, un pacchetto VIP.

DOPPIO PERCORSO, SOLO PER 4X4

Chi può partecipare al raduno? Tutti i possessori di una Suzuki 4x4. L’itinerario prevede 2 percorsi per mettere alla prova le doti off-road delle vetture con trazione integrale, sia con marce ridotte che non. Gli organizzatori hanno studiato percorsi di diversa difficoltà. Al mattino le Suzuki affronteranno divertenti e avventurose strade sterrate, con brevi tratti di asfalto, con la possibilità di deviare su un percorso più tecnico per coloro che vogliono sfruttare al meglio le ridotte. Lungo il percorso è assicurata assistenza e personale pronto a dare supporto nei punti strategici.

Al pomeriggio sarà invece possibile divertirsi in un parco giochi off-road allestito dall’organizzazione. Saranno allestiti diversi ostacoli da superare in un ambiente circoscritto e sicuro. Nel parco dedicato si potrà testare la nuova Suzuki Jimny, con trazione Allgrip Pro, pezzo forte della tecnologia 4x4 Suzuki.

IL PACCHETTO VIP A CONDIZIONI SPECIALI

Il giorno successivo si passa dall’off-road alla pista. Gli iscritti al Raduno potranno, come detto, acquistare pacchetti VIP per la gara di MotoGP. Il pacchetto prevede: biglietto in tribuna D ‘Suzuki’, presso la curva del Carro, con posto numerato; posizione esclusiva con maxi schermo del circuito per seguire l’intera gara; parcheggio riservato; kit abbigliamento Suzuki; ingresso all’hospitality Suzuki adiacente alla tribuna D con area relax e ristoro.

Le informazioni per iscriversi si trovano sul sito ufficiale che Suzuki ha dedicato all’evento, oppure contattando la società DrivEvent Adventure, che collabora con Suzuki nell’organizzazione della manifestazione.

Autore: Francesco Bagini