​​

Guida Sicura E Consapevole Con Ooono Co-Driver: L’assistente Intelligente Per Il Traffico

12-Set-2023  
  • Logo OOono laterale
  • Logo Ooono frontale
  • ooono e cruscotto auto
  • ooono posizione auto
  • Attivazione di ooono
Speciale Alfa Romeo Quadrifoglio

Tra le violazioni del Codice Stradale più comuni che portano a sanzioni per gli automobilisti, l'eccesso di velocità è una delle pratiche più diffuse.

Spesso, senza rendersene conto, si ha la tendenza - in alcuni casi anche per distrazione - a superare i limiti di velocità consentiti, soprattutto su autostrade o strade extraurbane.

Le telecamere ai semafori e gli autovelox distribuiti sul territorio rappresentano strumenti utilizzati per sorprendere gli automobilisti in flagrante.

Oltre al rischio multa, guidare oltre i limiti di velocità e in modo distratto può essere potenzialmente pericoloso.

OOONO A/S, scaleup danese specializzata nel campo della tecnologia, ha da poco introdotto in Italia il suo innovativo OOONO CO-DRIVER, uno strumento che rappresenta un importante passo per migliorare la sicurezza stradale.

Il dispositivo è in grado di segnalare in modo chiaro ed efficace la presenza di autovelox e di situazioni pericolose tramite segnali sonori e visivi.
In questo modo, gli automobilisti sono in grado di prendere provvedimenti adeguati, come il controllo della velocità per rispettare i limiti imposti o la preparazione a eventuali pericoli che si possono presentare sulla strada.

OOONO CO-DRIVER non richiede l'uso di uno smartphone durante la guida (pratica illegale oltre che pericolosa).
Questo significa che gli automobilisti possono semplicemente guidare senza dover staccare gli occhi dalla strada.

Non è infatti necessario utilizzare attivamente lo smartphone durante la guida, ma è sufficiente averlo nelle vicinanze affinché il CO-DRIVER funzioni.
Tutto funziona in background, una volta che le impostazioni sono state settate correttamente.

Con una vasta community di  milioni di automobilisti europei che regolarmente condividono aggiornamenti sulla strada, CO-DRIVER offre avvisi in tempo reale relativi a una varietà di autovelox (fissi, mobili, tutor e semaforici) e situazioni di pericolo come incidenti, lavori stradali e veicoli in panne.
L'utilizzo quotidiano da parte degli utenti garantisce che gli avvisi siano costantemente aggiornati.

La condivisione di informazioni gioca un ruolo fondamentale nella sicurezza stradale e OOONO CO-DRIVER semplifica il processo: sono gli stessi automobilisti che, segnalando la presenza di autovelox o pericoli stradali, si aiutano a vicenda nell’affrontare le sfide del traffico quotidiano in totale sicurezza.

Anche la segnalazione avviene in modo sicuro: per segnalare autovelox è sufficiente un tocco sul dispositivo, mentre per situazioni più complesse come incidenti o ostacoli in strada, sono necessari due tocchi.

Inoltre, essendo un dispositivo senza schermo, è sicuramente molto più facile e sicuro da usare in viaggio. Non un altro schermo per distrarti nel traffico!

OOONO CO-DRIVER: INTUITIVO E FACILE DA UTILIZZARE

OOONO-DRIVER è stato progettato con l'obiettivo di essere intuitivo e facile da utilizzare.

Dopo l'acquisto (disponibile anche su Amazon, con oltre 40mila recensioni e un punteggio di 4,1 su 5), basta scaricare l'app, che opera in background, connettere il dispositivo al proprio smartphone e il viaggio può iniziare.

Il dispositivo si attiva automaticamente alla rilevazione di movimento e non richiede l'uso dello smartphone durante la guida.

La flessibilità e l'accessibilità sono fondamentali per OOONO CO-DRIVER. Senza vincoli di abbonamenti nascosti o costi aggiuntivi, una volta acquisito il dispositivo diventa un fedele compagno di viaggio, fornendo notifiche tempestive lungo l'intero tragitto.

La versatilità di CO-DRIVER è evidente: consente il collegamento di più smartphone allo stesso dispositivo e offre la possibilità di collegare lo stesso smartphone a più dispositivi OOONO, ideale per i proprietari di più veicoli.

Per garantire le prestazioni ottimali, OOONO richiede l'attivazione dei dati, del Bluetooth e del GPS. La batteria di CO-DRIVER ha una durata di circa un anno ed è facilmente sostituibile con una batteria CR2450.

L'arrivo di OOONO CO-DRIVER sul mercato italiano rappresenta un passo avanti significativo per la sicurezza stradale e pone le basi per una guida più sicura e consapevole.

Autore: Redazione