Kia e Rakuten TV, 3 film a scelta per 70.000 clienti

17-Mar-2020  

Alla vigilia della diffusione dell’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus in Europa, Kia Motors Company Italy e Rakuten TV hanno stretto un sodalizio commerciale. Così per sostenere i propri clienti in questo momento così complicato, le 2 aziende hanno lanciato un’operazione speciale.

3 FILM A SCELTA SELEZIONATI

Tutti i clienti che hanno acconsentito a ricevere comunicazioni marketing da parte di Kia Motors Company Italy, potranno vedere 3 film a scelta selezionati nell’ampia offerta di Rakuten TV, una delle principali piattaforme di Video On-Demand d’Europa. Le persone (circa 70.000) riceveranno via mail un messaggio dedicato con le istruzioni operative e i codici d'accesso.

IL CLIENTE AL CENTRO DELLE PROPRIE SCELTE COMMERCIALI

Lo scopo di Kia Motors Company Italy e di Rakuten TV è quello di far sentire il cliente al centro di un sistema di attenzione e cura speciale, dedicato solo a lui. Così Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company Italy: “A volte basta un piccolo gesto per far sentire la vicinanza ai nostri clienti e non far mancare il nostro sostegno. In un momento così difficile è importante avere sempre al centro delle nostre azioni il cliente. Questo è un tema da sempre molto caro a Kia che, forte dei suoi 7 anni di garanzia, pone il cliente al centro delle proprie scelte commerciali”.

IL NUOVO PROGRAMMA ‘MY KIA’

La partnership tra le 2 aziende ha dato vita anche ad un altro progetto, per potenziare la fidelizzazione del cliente dopo il processo d’acquisto. Si tratta del programma MyKia, cioè un’area riservata digitale dedicata ai clienti che offre sconti e promozioni, premi e concorsi, una newsletter dedicata e la possibilità di prenotazione online degli appuntamenti in concessionaria per la manutenzione della propria auto. Per accedere a MyKia basta fare una registrazione gratuita sul sito ufficiale Kia.

ESPERIENZE ESCLUSIVE PER I CLIENTI

Di nuovo l’Amministratore Delegato di Kia Motors Company Italy, Bitti: “Avere la possibilità di collaborare con un’innovativa realtà di video on demand affiancandola ad uno strumento importantissimo come il sistema MyKia ed a tutta la nostra ‘filiera’ Kia Service, non potrà che portare ottimi risultati sia in termini di fidelizzazione che di percezione del marchio. Inoltre grazie a questa partnership potremmo concedere esperienze esclusive ai nostri clienti”.

Autore: Francesco Bagini