Le novità allo stand Porsche al Salone di Ginevra 2018

07-Mar-2018  

Già svelata alla stampa, la 911 GT3 RS è la protagonista assoluta dello stand Porsche del Salone di Ginevra 2018. Sarà forse l’ultima 911 con motore aspirato, ma senza dubbio è la più potente di sempre tra quelle senza turbocompressore: il 4.0 boxer eroga 520 CV di potenza, 20 in più della precedente generazione. Non sarà potente come la Turbo S o la esagerata GT2 RS da 700 CV, ma il suo motore aspirato raggiunge la bellezza di 9.000 giri al minuto, per la gioia dei puristi della guida.

In ogni caso le prestazioni sono di altissimo livello, e lo dimostra il tempo necessario per bruciare l’accelerazione 0-100 km/h, di appena 3,2 secondi. Dal punto di vista del cambio, se la meno estrema 911 GT3 è disponibile sia con manuale sia con l’automatico a doppia frizione PDK, la GT3 RS è abbinata di serie al PDK. Il peso della vettura è di appena 1.430 kg, e con il pacchetto Weissach (prevede cerchi in magnesio e componenti in fibra di carbonio) si abbassa ulteriormente il peso dell’auto. con più componenti in fibra di carbonio e cerchi in magnesio. Prezzo di poco superiore ai 200.000 euro, optional esclusi.

Autore: Redazione

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy