Le novità dello stand Toyota al Salone di Ginevra 2017

04-Mar-2017  

Anteprima mondiale della nuova Yaris allo stand Toyota del Salone di Ginevra 2017, la prima auto ad essere disponibile con un motore con omologazione antinquinamento Euro 6C.

L’utilitaria giapponese disegnata e progettata in Europa si fa più aggressiva e muscolosa nel design, mentre gli interni si presentano più curati nelle finiture.

Come sempre la gamma Yaris prevede una versione ibrida con cambio CVT, che da sola fa circa il 40% delle vendite, un 1.0 3 cilindri da 69 CV e un nuovo 1.5 da 111 CV omologato Euro 6c, sia con cambio manuale sia col CVT, che sostituisce il precedente 1.3.

Tutta gamma della nuova Toyota Yaris presentata a Ginevra 2017, a partire dall’allestimento più economico, è equipaggiata di serie con il Toyota Safety Sense, il pacchetto di sistemi di sicurezza che include la frenata automatica d’emergenza, gli abbaglianti automatici e l’avviso di superamento involontario di carreggiata.

A Ginevra Toyota presenta i-Tril, modello pensato per la mobilità del futuro e sviluppato in collaborazione con lo studio ED2 di Nizza.

I-Tril si caratterizza per l’innovativo abitacolo 1+2, con il guidatore da solo nella zona anteriore e 2 sedute raccolte nella parte posteriore. Lunga 2,83 metri I-Tril si propone come auto sostitutiva sia rispetto alle tradizionali auto compatte sia ai veicoli a due ruote. 

Autore: Redazione
Alfa Romeo Giulia vs Stelvio