​​

Le novità dello stand Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2017

08-Mar-2017  
  • Alfa Romeo Stelvio Salone di Ginevra 2017
  • Alfa Romeo Stelvio Salone di Ginevra 2017 2
  • Alfa Romeo Stelvio Salone di Ginevra 2017 3
  • Alfa Romeo Stelvio Salone di Ginevra 2017 4
  • Alfa Romeo Stelvio Salone di Ginevra 2017 5
  • Alfa Romeo Stelvio Salone di Ginevra 2017 6
  • Alfa Romeo Stelvio Salone di Ginevra 2017 7
  • Alfa Romeo Stelvio Salone di Ginevra 2017 interni
  • Alfa Romeo Stelvio Salone di Ginevra 2017 volante
  • Alfa Romeo Stelvio Salone di Ginevra 2017 abitacolo
  • Le novità Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2017
Speciale Alfa Romeo Quadrifoglio

Lo stand Alfa Romeo del Salone di Ginevra 2017, quest’anno, ospita due auto dal grande fascino. Una la conosciamo bene, ed è la Giulia. L’altra rappresenta l’ingresso del Biscione nel mondo delle SUV: la Stelvio. Un nome evocativo, di una strada che è un luogo di culto per gli appassionati della guida.

Ed è proprio la Stelvio l’ultima arrivata di Arese: una Sport Utility premium tutta italiana, molto importante per la crescita di Alfa Romeo. Aggressiva e muscolosa, la Stelvio porta con orgoglio il trilobo frontale del brand. L’abitacolo è un bel mix di eleganza e sportività. I materiali protagonisti sono la fibra di carbonio e il legno.

L’Alfa Romeo Stelvio gioca nel campo delle SUV compatte premium sportive, come la Porsche Macan. Sotto il cofano della Stelvio a Ginevra 2017 ci sono due motori nuovi con testate in alluminio e albero di trasmissione in carbonio abbinati alla trazione integrale Q4: un 2.0 Turbo Benzina da 280 CV capace di lanciare  la Stelvio da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi e un diesel 2.2 da 210 CV, più adatto alle flotte e a chi macina chilometri. La Stelvio diesel è data per oltre 20 km/l.

Dopo il lancio la gamma si arricchirà di un 2.0 turbo da 200 CV e da un 2.2 diesel da 180 CV, entrambi abbinati alla trazione integrale Q4 e al cambio automatico a 8 rapporti ZF. Ma òa versione diesel da 180 CV della Stelvio sarà proposta anche con la trazione posteriore.

Autore: Redazione