Le novità Suzuki al Salone di Francoforte 2017

Dopo aver presentato la nuova Suzuki Swift, in occasione del Salone di Francoforte 2017, lo stand Suzuki ospita la nuova Suzuki Swift Sport. Rispetto al modello precedente perde peso (circa 120 kg) e guadagna il turbo: le prestazioni migliorano di pari passo con l’efficienza.

Il motore 1.6 naturalmente aspirato del vecchio modelli lascia il posto all’1.4 Boosterjet da 140 CV e 230 Nm  che montano la Vitara e la S-Cross. Trattandosi del modello sportivo, l’assetto della Suzuki Swift Sport è ribassato, i cerchi  sono da 17 pollici e l’estetica è caratterizzata da un kit aerodinamico con minigonne, spoiler ed estrattore posteriore. Sgargiante la tinta Champion Yellow esposta sullo stand Suzuki del Salone di Francoforte 2017.

La potenza resta bassa rispetto alle concorrenti turbo dello stesso segmento, ma si rivela un'alternativa divertente ai modelli "normali" senza chiedere troppo in termini di prezzo di listino (non ancora comunicato) e di costi di gestione. L'1.4 Boosterjet, infatti, è un motore efficiente e si presume che abbinato ai 970 chili della nuova Suzuki Swift Sport possa garantire consumi contenuti.


Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy