Le novità Renault al Salone di Francoforte 2017

Il Salone di Francoforte 2017 segna il debutto della nuova Renault Mégane R.S., la versione sportiva tanto attesa dagli appassionati del genere. Questa sportiva compatta, da sempre apprezzata per le sue prestazioni e per le doti dinamiche, sfrutta il motore 1.8 della Alpine A100 ed eroga 250 CV di potenza.

Dal punto di vista dinamico, la nuova Renault Mégane R.S. sfrutta il sistema a 4 ruote sterzanti 4Control già utilizzato su altre vetture del gruppo (vedi Espace, Grand Scénic, Talisman) che è garanzia di agilità e di stabilità.

Esteticamente la nuova compatta sportiva francese si contraddistingue per le appendici aerodinamiche e per lo scarico di grandi dimensioni.


RENAULT SYMBIOZ

Allo stand Renault del Salone di Francoforte 2017 c’è anche la Symbioz, una concept car che prefigura la mobilità del futuro secondo Renault. Naturalmente è 100% elettrica, e a guida autonoma di livello 4. Tre le modalità di guida, da quella “Classic Mode” dove il conducente prende in mano il volante e conduce “il gioco”, a quella “AD Mode” nella quale il volante si ritira nella plancia e la vettura pensa a tutto autonomamente. 

Ma la Renault Symbioz non è solo un’automobile, bensì un’estensione della propria casa, come una stanza in più che può essere sfruttata come living per fare salotto, oppure come ufficio.

Autore: Redazione
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy