Le novità Kia al Salone di Francoforte 2017

La Kia Stonic è stata svelata in anteprima ad Amsterdam con l’ashtag #iolhovista, ma il suo primo debutto per il pubblico è al Salone di Francoforte 2017. La Stonic è una novità di grande importanza per Kia, che va ad ampliare la gamma delle vetture a ruote alte del marchio coreano. È lunga 4,15 metri e si basa sul telaio della Kia Rio.

La più piccola delle SUV firmate Kia si inserisce in un segmento in continua crescita in Europa. Il suo stile è colorato e sbarazzino, con una dose di personalizzazione fino ad ora sconosciuta ai modelli di Seul. Gli interni della Kia Stonic riprendono quelli della Rio: plastiche rigide ma un design fresco e colorato, uno schermo da 7 pollici (di serie) e volante sportivo tagliato sotto.

Le dimensioni della Kia Stonic sono contenute, ma la dotazione è da auto di segmento superiore: può essere equipaggiata con i sedili riscaldabili, con il cruise control adattivo e con il sistema di frenata automatica d’emergenza con riconoscimento del pedone.

Quattro le versioni, tre a benzina e una diesel. Si parte con la Stonic 1.2 MPi con motore aspirato a 4 cilindri da 84 CV, guidabile anche dai neopatentati, per arrivare alla Stonic 1.4 MPi da 100 CV. Sempre a benzina è disponibile anche l’unità 1.0 3 cilindri turbo da 120 CV, mentre la versione diesel monta un 1.6 CRDi da 110 CV.

Come tutte le auto del marchio, la Kia Stonic gode di una garanzia da record di 7 anni fino a 150.000 km.


 

KIA PROCEE’D CONCEPT

Alla kermesse di Francoforte viene svelata anche la Kia Proceed Concept, che anticipa lo stile della futura generazione della Cee’d. La Proceed Concept si presenta con design filante, caratterizzato da una silhouette pulita e aerodinamica, senza montanti. Lussuoso e minimalista l’abitacolo, ispirato al mondo dell’alta moda: i sedili, rivestiti in un tessuto nero crespo, sono cuciti a mano, mentre i comandi sono in alluminio zigrinato.


PICANTO X-LINE E SORENTO GT-LINE

Novità per Picanto e Sorento. Per entrambe arriva un nuovo allestimento nuovo, in stile crossover per la citycar e più sportivo per la SUV più grande della gamma.

Autore: Dario Rabozzi

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy