Le novità Ford al Salone di Francoforte 2017

Importante novità Ford del Salone di Francoforte 2017, dove viene svelata la Ford Ecosport restyling 2018. La piccola SUV dell’Ovale Blu cambia esteticamente e guadagna la trazione 4x4. Accanto alla Ecosport, lo stand Ford ospita anche il grande pick-up Ranger nella versione Black Edition.
 

LA NUOVA FORD ECOSPORT

La più compatta delle SUV marchiate Ford si aggiorna con nuovi gruppi ottici, una mascherina anteriore ridisegnata e nuovi paraurti. Inoltre sulla Ford Ecosport restyling 2018 sono disponibili tinte bicolore per la carrozzeria e tre nuovi colori: un blu, un rosso e un arancio. Gi interni sono stati rivisti e ospitano uno schermo del sistema multimediale più grande, fino a 8 pollici. Tra le novità c’è anche un allestimento sportivo ST-Lne che ha debuttano sull’ultima generazione di Fiesta, mentre i cerchi in lega sono di due misure, 17 o 18 pollici.

A livello tecnico le novità sono due: il nuovo motore 1.5 ecoBlue da 125 CV con cambio manuale, e la trazione 4x4, disponibile su questa versione in alternativa alla trazione anteriore. Restano in gamma l’1.5 TDCi da 100 CV e l’1.0 EcoBoost in tre potenze da 100 a 140 CV.
 

FORD RANGER BLACK EDITION

Sullo stand dell’Ovale Blu stand c’è anche un’edizione speciale del grosso pick-up Ford, il Ranger Black Edition, che si contraddistingue per la colorazione total black. È nero fuori e nero anche negli interni. Sempre di colore nero i cerchi in lega, la griglia anteriore e le barre posteriori.


FORD MUSTANG RESTYLING 2017

Allo stand Ford di Francoforte troviamo anche il restyling 2017 della Mustang. Oltre alle modifiche estetiche, la pony car americana più famosa al mondo viene aggiornata nella meccanica con un nuovo cambio automatico a 10 marce che migliora prestazioni e consumi, e con la curiosa funzione Good Neighbour Mode, che attutisce il (piacevole) rumore del V8 per non infastidire i (magari tutt’altro che piacevoli) vicini di casa. Ovviamente una volta allontanati dal garage è possibile disinserirla e godersi appieno il sound del suo motore.

Il motore 5.0 V8 guadagna 29 CV, per una potenza complessiva di 450 CV, mentre a livello tecnologico debuttano  gli ammortizzatori MagneRide Damping System a smorzamento controllato, la frenata automatica d'emergenza con riconoscimento dei pedoni e la strumentazione digitale con schermo da 1 2pollici.

Autore: Redazione

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy