Le novità BMW al Salone di Francoforte 2017

Tantissime novità nello stand BMW del Salone di Francoforte 2017. La Casa Bavarese mostrerà la rinnovata X3 e la potentissima super berlina M5. C’è anche la nuova BMW Serie 6 GT. Ma vediamole nel dettaglio.


BMW X3 2018

La nuova BMW X3 2018, la SUV media della Casa tedesca, si basa sulla piattaforma della nuova X5 (più leggera di 100 kg) e si presenta con il meglio della tecnologia e dei sistemi di connettività, con nuove motorizzazioni più efficienti e una linea rinnovata . Sarà proposta in tre varianti differenti, tra cui la potentissima X3 M40i da 360 CV, capace di scattare da 0 a 100 in 4,8 secondi e di toccare i 250 km/h (limitati elettronicamente).


BMW M5 2018

Vedremo finalmente anche la nuova BMW M5 2018, la super berlina sportiva icona della Casa bavarese. La nuova “emmecinque” sarà dotata della trazione integrale (novità assoluta) M xDrive. Si tratta di un sistema di trazione integrale sofisticato che normalmente privilegia l’asse posteriore, ma è in brado di trasferire la coppia necessaria su entrambi gli assi. Il motore? Un V8 4.4 M Twin Power Turbo da 600 CV, abbinato al cambio Steptronic a 8 rapporti.


BMW SERIE 6 GT

Un’altra grande novità è rappresentata dalla BMW Serie 6 GT, l’erede della serie 5 Gran Turismo. Rispetto alla 5GT è più leggera di circa 150 kg - grazie al largo impiego di alluminio - ma è anche più filante (vanta un CX impressionante di 0,25) e sportiva da guidare. Sarà disponibile sia con la trazione integrale che posteriore, e al lancio vanterà le migliori motorizzazioni diesel e benzina della Casa, ovvero due benzina (un 2.0 quattro cilindri da 258 CV e un 3.0 a sei cilindri da 340 CV) e un diesel 3.0 sei cilindri da 265 CV.


BMW X7 IPERFORMANCE CONCEPT

Un'altra novità svelata allo stand BMW del Salone di Francoforte 2017 è la BMW X7 iPerformance Concept che prefigura una possibile SUV che si posiziona al top della gamma.

Autore: Redazione

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy