Simulazione esame patente AM

Sei certo di voler correggere la scheda?

No
Scheda 111 stampa
Domande
da 1 a 10
da 11 a 20
da 21 a 30
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 Giungendo in prossimità di un incrocio si deve segnalare in tempo utile l'intenzione di svoltare
2 Per poter circolare con un ciclomotore occorre portare con sé il certificato di circolazione
3 Per cambiare corsia, dobbiamo evitare di creare intralcio a chi percorre la corsia in cui vogliamo spostarci
4 Nell'incrocio raffigurato l'ordine di precedenza è stabilito dalla velocità con cui i veicoli giungono all'incrocio
5 Chi guida ciclomotori deve esibire, a richiesta degli agenti, il certificato di circolazione del veicolo
6 Il segnale raffigurato preavvisa una zona vietata al transito perché attrezzata per persone invalide
7 Il segnale raffigurato indica che la circolazione è a senso unico
8 In caso di nebbia fitta, se la visibilità è troppo ridotta, è opportuno fermarsi fuori dalla carreggiata, qualora ciò si renda necessario
9 I pneumatici con battistrada eccessivamente consumato si forano più facilmente
10 Per ridurre il rumore emesso dai ciclomotori è necessario far controllare i freni, se stridono
11 Il segnale DOPPIA CROCE DI S. ANDREA indica che la linea ferroviaria ha soltanto un binario
12 L'inquinamento atmosferico prodotto dai ciclomotori può essere ridotto tenendo il motore, durante le fermate, ad elevato numero di giri
13 I ciclomotori devono marciare il più possibile vicino al margine destro della strada quando devono svoltare a sinistra
14 Il segnale raffigurato indica la fine dell'obbligo di tenere la distanza di almeno 30 m dal veicolo che precede
15 Ciascuno dei pannelli integrativi raffigurati vale solo nei giorni feriali
16 Conducendo un ciclomotore bisogna fermarsi bruscamente appena squilla il proprio telefono cellulare
17 E' vietato sostare lungo le strade a forte pendenza
18 Viaggiare sul ciclomotore con casco e visiera alzata, ci espone al rischio di fastidiosi impatti con insetti
19 Il segnale raffigurato impone di fermarsi in corrispondenza del cantiere
20 La sonnolenza provoca la riduzione della coscienza e della volontà
21 La sosta in doppia fila può ostacolare la circolazione
22 L'uso del casco è obbligatorio per i conducenti di ciclomotori a due ruote
23 La segnaletica orizzontale raffigurata delimita aree dove è vietato il transito dei ciclomotori
24 I segni gialli e neri raffigurati segnalano un ostacolo sul margine della strada
25 Secondo le norme di precedenza, nell'incrocio raffigurato il veicolo O dà la precedenza al veicolo A
26 L'attraversamento pedonale è una parte della strada in cui i veicoli debbono dare la precedenza ai pedoni che attraversano
27 Quando, giunti in prossimità di un incrocio, ci accorgiamo di aver sbagliato la corsia di preselezione, accostiamo sulla destra e ci fermiamo finché non sia passata la colonna dei veicoli che seguono
28 Nell'attraversare l'incrocio raffigurato il veicolo L ha la destra libera
29 Il segnale raffigurato preavvisa una salita, seguita da una discesa, che limita la visibilità
30 La distanza di sicurezza può dipendere dalla larghezza della strada
figura 631 figura 91 figura 54 figura 11 figura 106 figura 123 figura 275 figura 546 figura 670 figura 613 figura 637 figura 2