Speciale Additivi Auto

Additivi STP

Gli additivi per auto sono dei prodotti che allungano la vita del motore, migliorandone prestazioni ed efficienza e contribuendo alla riduzione dei consumi del veicolo.

Da anni, in Italia, il leader del settore è STP (Scientifically Treated Petroleum), azienda all’avanguardia nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e con un’ampia gamma di prodotto volta a soddisfare le diverse esigenze degli automobilisti.

Nato per migliorare le prestazioni delle auto da corsa, STP ha ampliato la propria offerta anche al di fuori del mondo delle competizioni, attraverso prodotti specifici per auto diesel, benzina e per olio motore.

STP® tra storia, motorsport e leadership di mercato

Tutto ebbe inizio la bellezza di 64 anni fa, nel 1954, quando tre uomini di nome Charles Dwight (Doc) Liggett, Jim Hill e Robert DeHart confezionarono un prodotto per evitare la diluizione dell’olio motore alle alte temperature e alle alte pressioni. Si chiamava STP® Oil Treatment, ed era il primo di una lunga serie di successi del brand numero uno al mondo nel settore degli additivi per auto.

Gamma di prodotto, benefici e modalità d'uso degli additivi per carburante e olio di STP®

L’utilizzo di additivi per auto aiuta a mantenere efficienti le componenti del motore e contribuisce alla sua longevità. Come abbiamo visto in precedenza, ci sono diversi tipi di additivi adatti alle più disparate esigenze.

STP® e i Prodotti dell’Anno 2018 per la cura dell’auto

Gli additivi per auto, al fine di soddisfare al meglio le più disparate esigenze dei consumatori, devono stare al passo con l’evoluzione della mobilità e delle motorizzazioni di cui sono dotate le nuove vetture.

Che cosa sono, a che cosa servono e come si usano gli additivi per auto

Gli additivi per auto sono dei prodotti che, aggiunti al carburante oppure all’olio, mantengono efficiente il motore. Vediamo nello specifico a che cosa servono e come si usano.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy