STP® e i Prodotti dell’Anno 2018 per la cura dell’auto

22-Giu-2018  
  • STP Pulitore Motori Start-Stop benzina
  • STP Pulitore Motori Start-Stop diesel
  • STP Pulitore Iniettori alto chilometraggio benzina
  • STP Pulitore Iniettori alto chilometraggio diesel
DS 4

Gli additivi per auto, al fine di soddisfare al meglio le più disparate esigenze dei consumatori, devono stare al passo con l’evoluzione della mobilità e delle motorizzazioni di cui sono dotate le nuove vetture.

Abbiamo già visto in precedenza come questi prodotti siano compatibili con auto diesel e benzina, andando ad agire sui motori con modalità diverse a seconda di quelle che sono le esigenze degli automobilisti.
Nello specifico, gli additivi per auto, possono essere suddivisi in tre categorie a seconda delle tipologie di utilizzo: additivi ad azione preventiva, additivi ad azione risolutiva e additivi ad azione migliorativa.
I primi aiutano a mantenere alti livelli di performance e di efficienza del motore prevenendo l’accumulo di depositi. I secondi sono invece formulati per rimuovere sporco e incrostazioni da iniettori e valvole di aspirazione, al fine di ridurre i consumi e massimizzare le prestazioni.
Gli additivi ad azione migliorativa, infine, lavorano per portare ai massimi livelli le prestazioni aumentando il numero di cetano/ottano.

L’offerta di additivi ad azione preventiva e risolutiva si è arricchita quest’anno con due novità assolute proposte da STP® ed elette “Prodotto dell’anno 2018” nella categoria “Cura Auto”, un premio riservato ai prodotti più innovati e che maggiormente soddisfano i consumatori.
Il primo è STP® Pulitore Motori Start-Stop, pensato per tutte le auto dotate del dispositivo che spegne il motore durante le soste e lo riaccende non appena si preme la frizione o si rilascia il freno nel caso delle auto con cambio automatico; il secondo è invece STP® Pulitore Iniettori alto chilometraggio, studiato per le vetture con molti chilometri sulle spalle.

STP® PULITORE MOTORI START-STOP

Lo sapete che il dispositivo di spegnimento e accensione Start-Stop mette a dura prova diverse componenti della vostra auto? La sua funzione è nobile: ridurre le emissioni inquinanti, nonché i consumi. Per questo motivo viene ormai installato su quasi tutte le vetture in commercio. Ma se un’auto senza tale dispositivo, durante il suo ciclo di vita, può subire circa 50 mila azioni di accensione e spegnimento, un’auto con Start-Stop ne può contare più di 500 mila, con conseguente maggiore sollecitazioni di componenti meccaniche del motore.

 

L’additivo STP® Pulitore Motori Start-Stop, disponibile sia per i motori con alimentazione a diesel che a benzina, è in grado di ridurre l’usura delle componenti meccaniche sollecitate ad ogni accensione e spegnimento, e allo stesso tempo mantiene pulito il sistema di alimentazione mantenendo alto il livello di efficienza del motore. Perché uno degli effetti del sistema Start-Stop è l’accumulo di depositi nel sistema di alimentazione che causa perdita di potenza e una minore efficienza.
L’utilizzo di STP® Pulitore Motori Start-Stop viene consigliato ogni 3 mila chilometri.

STP® PULITORE INIETTORI ALTO CHILOMETRAGGIO

STP® Pulitore Iniettori alto chilometraggio è indicato per le auto con motore a benzina e diesel che abbiano percorso più di 120 mila chilometri. Il benefici di questo additivo sono la pulizia del sistema di alimentazione, nonché l’azione lubrificante, che riducendo l’attrito tra le componenti meccaniche migliora l’efficienza del motore. Che si traduce in emissioni più basse e un ripristino delle prestazioni.

Considerando che in Italia sono circa 15-17 milioni le automobili in circolazione con più di 100.000 km sul tachimetro, si capisce perché risulti essere un prodotto in grado di venire incontro alle esigenze di numerosi automobilisti.

L’utilizzo di STP® Pulitore Iniettori alto chilometraggio è consigliato ogni 5.000 chilometri.

Autore: Redazione