Gamma di prodotto, benefici e modalità d'uso degli additivi per carburante e olio di STP®

11-Lug-2018  
  • Gamma di prodotto STP 2
  • Gamma di prodotto STP
  • Gamma di prodotto STP alto chilometraggio
  • Gamma di prodotto STP 3
DS 4

L’utilizzo di additivi per auto aiuta a mantenere efficienti le componenti del motore e contribuisce alla sua longevità. Come abbiamo visto in precedenza, ci sono diversi tipi di additivi adatti alle più disparate esigenze: alcuni hanno un’azione migliorativa delle performance e dei consumi, altri hanno un’azione preventiva, che preserva la salute delle componenti meccaniche. Infine ci sono gli additivi con azione risolutiva, da utilizzare quando la vettura presenta dei problemi che potrebbero essere risolti senza dove passare dal meccanico.

Di seguito analizziamo tutta la gamma di additivi per carburante e per olio di STP®, marchio leader nel settore e in attività dal 1954.

ADDITIVI PER CARBURANTE AUTO A BENZINA STP®

STP® ULTRA 5-IN-1 POTENTE PULITORE SISTEMICO BENZINA

Questo additivo per le auto a benzina contiene la formula più avanzata di STP®. Aggiungendolo al serbatoio della benzina ogni 6.500 chilometri, contribuisce a ristabilire le performance originali della vettura, pulendo il motore e riducendo i consumi di carburante grazie alla sua innovativa tecnologia STP® WEARGUARD.

STP® PULITORE COMPLETO BENZINA

Le classiche esitazioni del motore causate da iniettori, valvole e camera di combustione incrostati si possono combattere con l’uso di STP® Pulitore Completo Benzina. Per mantenere il motore pulito, andrebbe aggiunto nel serbatoio della benzina ogni 6.500 chilometri.

STP® PULITORE INIETTORI BENZINA

Il minimo irregolare e la perdita di potenza possono essere causati dai depositi negli iniettori. Per la loro pulizia basta usare l’additivo specifico STP® Pulitore Iniettori Benzina ogni 5.000 chilometri aggiungendolo al serbatoio di carburante.

STP® SUPER POWER BOOSTER

Performance calanti, battito in testa e avviamento difficoltoso? La risposta è STP® Super Power Booster, l’additivo specifico per la pulizia della camera di alimentazione che incrementa il numero di ottani nei motori a benzina. Adatto ai motori aspirati o turbocompressi a 4 tempi, si può aggiungere ad ogni pieno di carburante.

STP® TRATTAMENTO BENZINA

L’efficienza del veicolo passa anche dalla pulizia del sistema di aspirazione, dove si accumulano facilmente depositi che peggiorano consumi ed emissioni inquinanti. Per prevenire la formazione di tali depositi è consigliato l’uso di STP® Trattamento Benzina ogni 2.000 chilometri.

STP® PULITORE INIETTORI BENZINA ALTO CHILOMETRAGGIO

Eletto “Prodotto dell’anno 2018” nella categoria “Cura Auto”, STP® Pulitore Iniettori Benzina Alto Chilometraggio è indicato per le auto con oltre 120.000 chilometri sulle spalle. Aggiunto ogni 5.000 chilometri al serbatoio della benzina, protegge le componenti meccaniche ed elimina i depositi dal sistema di iniezione, riportando le performance originali dell’auto e riducendo consumi ed emissioni.

ADDITIVI PER CARBURANTE STP® AUTO DIESEL

STP® ULTRA 5-IN-1 POTENTE PULITORE SISTEMICO DIESEL

Si tratta dell’additivo più avanzato e performante per le auto diesel. I suoi benefici sono numerosi: ristabilisce le performance originali del motore, ne migliora l’efficienza riducendo consumi ed emissioni, facilita le accensioni ed evita la corrosione.

Composto da una miscela speciale di detergenti, secondo la formula più avanzata con STP® Wearguard, STP® Ultra 5-In-1 si aggiunge al serbatoio del gasolio ogni 6.500 chilometri.

STP® PULITORE COMPLETO DIESEL

È l’additivo di STP® progettato per la pulizia e la protezione di tutto il sistema di alimentazione, a vantaggio della riduzione della fumosità e delle emissioni inquinanti. Va aggiunto al serbatoio ogni 6.500 chilometri per detergere le valvole, la camera di combustione e gli iniettori; inoltre protegge il motore dalla corrosione.

STP® PULITORE INIETTORI DIESEL E COMMON RAIL

Tornare alle performance originali dell’auto? A volte basta poco: l’additivo STP® Pulitore Iniettori Diesel e Common Rail, da aggiungere al serbatoio ogni 5.000 chilometri, fa la differenza entro 80 chilometri dall’utilizzo. I benefici di questo prodotto sono la regolarizzazione del minimo, e la riduzione di consumi ed emissioni inquinanti.

STP® PULITORE FILTRO ANTIPARTICOLATO

L’intasamento del filtro antiparticolato è uno dei problemi più frequenti quando si utilizza l’auto in città, o comunque per brevi spostamenti, con start e stop frequenti. E la sua manutenzione può diventare onerosa, tanto da far perdere i vantaggi economici di avere un’auto con motore diesel.

L’additivo STP® Pulitore Filtro Antiparticolato, utilizzato ogni 3.000 chilometri aggiungendolo al serbatoio del gasolio, previene l’ostruzione del famigerato filtro antiparticolato. Prolunga dunque la vita del filtro, quella del motore, riduce i consumi e le emissioni dell’auto.

STP® TRATTAMENTO DIESEL E COMMON RAIL

L’accumulo di depositi nel sistema di aspirazione comporta una riduzione dell’efficienza del motore e determina un incremento dei consumi e delle emissioni. L’additivo STP® Trattamento Diesel e Common Rail non solo previene la formazione di depositi, ma contiene anche un arricchitore di cetano che migliora la messa in moto nella stagione invernale. Ne è consigliato l’utilizzo ogni 2.000 chilometri aggiungendolo al serbatoio del gasolio.

STP® ZERO FUMO ISTANTANEO

Ridurre la fumosità di un’auto diesel si può: l’additivo STP® Zero Fumo Istantaneo agisce pulendo gli iniettori e il sistema di alimentazione, e abbassa notevolmente la quantità di fumi di scarico. Va aggiunto al serbatoio del carburante ogni 2.000 chilometri.

STP® TRATTAMENTO DIESEL ANTIGELO

Nella stagione invernale i motori diesel possono avere difficoltà di avviamento a causa del congelamento del carburante. Per evitare tale inconveniente, basta aggiungere STP® Trattamento Diesel Antigelo ad ogni pieno di gasolio. Tra gli altri benefici, evita la corrosione e previene la formazione di depositi.

STP® PULITORE INIETTORI DIESEL ALTO CHILOMETRAGGIO

Eletto “Prodotto dell’anno 2018” nella categoria “Cura Auto”, STP® Pulitore Iniettori Diesel Alto Chilometraggio è un prodotto specifico per le auto che abbiano percorso più di 120 mila chilometri. Aggiungendolo al serbatoio ogni 5.000 chilometri, elimina i depositi dal sistema di iniezione migliorando le prestazioni del motore e la lubrificazione delle componenti meccaniche. Inoltre si abbassano i consumi e le emissioni di carburante.

ADDITIVI PER OLIO STP® AUTO A BENZINA

STP® TRATTAMENTO OLIO BENZINA

L’additivo STP® Trattamento Olio Benzina migliora la viscosità dell’olio motore diminuendo così l’attrito delle componenti meccaniche, e dunque l’usura. Va miscelato al 10% con l’olio motore: 300 ml ogni 3 litri, oppure un flacone da 450 ml ogni 4/5 litri, sempre facendo attenzione a non superare il livello massimo del serbatoio.

ADDITIVI PER OLIO STP® AUTO DIESEL

STP® TRATTAMENTO OLIO DIESEL

L’additivo STP® Trattamento Olio Diesel migliora la viscosità dell’olio motore diminuendo così l’attrito delle componenti meccaniche, e dunque l’usura. Va miscelato al 5% con l’olio motore facendo attenzione a non superare il livello massimo del serbatoio.

ADDITIVI STP® PER AUTO GPL

STP® PULITORE COMPLETO GPL

L’additivo STP® Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione gpl mantiene pulito l’impianto del gas migliorandone l’efficienza. Va aggiunto al serbatoio del gpl e ne è consigliato l’uso ogni 10.000 chilometri.

ADDITIVI PER MOTO

STP® MOTO BOOSTER

Additivo specifico per moto a 2 e 4 tempi che pulisce le componenti principali del motore, ripristinando le prestazioni originali e migliorando consumi ed emissioni. Va aggiunto al serbatoio del carburante nella quantità di un tappo ogni 5 litri di benzina.

Autore: Redazione