La modalità d’esame del patentino 2012 non subisce variazioni rispetto all’anno precedente: 10 domande costituite da 3 affermazioni ciascuna, per un totale di 30 quiz a cui rispondere vero o falso.
Anche per il 2012 il numero massimo di errori consentito all’esame è pari a 4, con 5 o più errori si è bocciati ed è necessario ripetere la prova. Il tempo a disposizione è pari a 30 minuti.
Le domande vertono su 10 argomenti diversi e per ogni argomento è prevista una sola domanda all’esame di teoria.
Anche per il 2012 patentati.it mette a disposizione una serie di strumenti utilissimi per arrivare preparati all’esame di teoria:
Simulazione schede d’esame del patentino 50: più di 100 schede con tutte le domande che possono capitare nella prova di teoria del patentino del ciclomotore.
Quiz del patentino per argomento: una raccolta di tutti i quiz del patentino suddivisi in 10 argomenti per prepararsi in maniera approfondita su particolari tematiche o sui quiz più difficili.
Domande vere e false del patentino: in questa sezione trovate tutte le soluzioni dei quiz, se avete qualche dubbio andate a dare una sbirciatina.
Consigli, trucchi e suggerimenti: le domande più sbagliate dai candidati, i quiz trabocchetto del patentino, un utile motore di ricerca quiz e le parole chiave da memorizzare per aiutarti a passare agevolmente l’esame di teoria.
Se vi piace patentati.it condividete le informazioni con i vostri amici…e poi pronti per andare tutti assieme a fare un giro in motorino! ;)
Se volete invece esercitarvi su facebook potete cimentarvi con game patentino e partecipare alla classifica dei più bravi ciclomotoristi, i quiz sono gli stessi che trovate su patentati.it.